Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Copra, ore decisive per lo sponsor arabo

O dentro o fuori. C’è tempo ancora poche ore, al massimo fino alla fine della settimana, per conoscere il futuro del Copra. Dopo questa data potrebbero comunque trovarsi altre soluzioni, ma per l’ipotesi più probabile la verità sta finalmente...

Volley - Copra, ore decisive per lo sponsor arabo - 1
O dentro o fuori. C’è tempo ancora poche ore, al massimo fino alla fine della settimana, per conoscere il futuro del Copra. Dopo questa data potrebbero comunque trovarsi altre soluzioni, ma per l’ipotesi più probabile la verità sta finalmente venendo a galla. Il fondo arabo, che nei mesi scorsi ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la società biancorossa, dovrebbe a breve effettuare il bonifico trasferendo quanto previsto sul conto della società. Un primo pagamento era stato fissato a metà dicembre, ma poi è saltato per vari motivi, successivamente i soldi erano attesi alla fine della scorsa settimana; c’è stato un nuovo ritardo ma ora tutto dovrebbe essere sistemato. Prima considerazione da fare: da quanto si dice questo fondo avrebbe dato ottime garanzie di serietà, non c’è il rischio insomma di trovarsi nuovamente di fronte a un caso Ruggieri. «Sono abbastanza fiducioso - spiega il presidente Molinaroli - anche se è ovvio che nel momento in cui si verificano dei ritardi le preoccupazioni esistono». Adesso però il tempo è scaduto e i soldi dovrebbero finalmente arrivare, per consentire a Piacenza di terminare la stagione ma soprattutto per programmare la nuova annata. Impossibile infatti pensare a una sponsorizzazione solo per le ultime cinque gare della regular season (e si spera per i play off); logico invece credere che si tratti di un ingresso più a lungo termine.
Al momento si è invece arenata la trattativa che avrebbe potuto portare in casa Copra un nuovo socio cinese. I contatti fra le parti non si sono interrotti, ma sembra che il gruppo proveniente dall’estremo oriente abbia chiesto un attimo di pausa. Difficile dunque a questo punto credere che l’eventuale ingresso si possa registrare prima del termine del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento