rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Volley A1 maschile

Volley - Copra, le prime bombe di Ostapenko

Inizia a prendere forma il nuovo Copra. Da mercoledì a disposizione del tecnico Radici c’è anche Aleksej Ostapenko, centrale russo da cui Piacenza si attende punti al servizio e in attacco. A inizio settimana era arrivato il...


Inizia a prendere forma il nuovo Copra. Da mercoledì a disposizione del tecnico Radici c’è anche Aleksej Ostapenko, centrale russo da cui Piacenza si attende punti al servizio e in attacco. A inizio settimana era arrivato il gigantesco Robart Page, con i suoi 213 centimetri il più alto della squadra, così da un paio di giorni il Copra lavora quasi a ranghi completi. Mancano i soli Mario Junior e Le Roux, impegnati ai Mondiali che inizieranno sabato in Polonia, ma i biancorossi hanno iniziato ad affiancare alle sedute in sala pesi anche allenamenti sempre più completi in palestra. Si iniziano a vedere i primi attacchi e nella giornata di giovedì, di fronte a un buon numero di tifosi, ha iniziato prendere confidenza con le alzate di Vermiglio anche l’attesissimo Ostapenko. Un po’ di riscaldamento, quindi il russo ha piazzato un paio di attacchi a tutto braccio che hanno suggerito a Zlatanov, fra i sorrisi di compagni e tifosi, di urlare: «Dipingiamolo di nero» ricordando la potenza di Simon.


Intanto è stato definito il calendario delle prime amichevoli: esordio sabato 13 settembre al PalaBanca alle 18.30 con Brescia, replica venerdì 19 settembre con Milano sempre alle 18.30, quindi venerdì 26 al PalaBanca la squadra di Radici affronterà Monza. Il primo ottobre, sempre al PalaBanca, amichevole con Trento (dalle 18), mentre nel week end del 4 e 5 ottobre i biancorossi saranno impegnati in un torneo a Gubbio, in memoria di Francesco Rampini, con Città di Castello, Verona e Modena. Il 9 ottobre ultimo appuntamento, a pochi giorni dall’esordio stagionale in Supercoppa (il 14) con la visita a domicilio di Trento e gara che inizierà alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra, le prime bombe di Ostapenko

SportPiacenza è in caricamento