Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Copra, il settore giovanile proseguirà

In questi giorni di totale incertezza una sola cosa è garantita in casa Copra: qualunque sia il futuro della prima squadra il settore giovanile proseguirà sul tragitto tracciato lo scorso anno. La collaborazione con alcune società del piacentino...

Volley - Copra, il settore giovanile proseguirà - 1
In questi giorni di totale incertezza una sola cosa è garantita in casa Copra: qualunque sia il futuro della prima squadra il settore giovanile proseguirà sul tragitto tracciato lo scorso anno. La collaborazione con alcune società del piacentino, che si erano fatte carico di gestire le formazioni biancorosse, non si interrompe. I vertici del Copra lo hanno comunicato ai dirigenti interessati e il discorso avviato dodici mesi fa continua a svilupparsi sulle linee già disegnate.

Il settore giovanile dunque prosegue per la propria strada, indipendentemente da quanto potrà succedere alla formazione seniores. Se proprio non si dovesse trovare una soluzione per proseguire il cammino nella massima serie è già pronto un piano alternativo: obiettivi drasticamente ridimensionati e iscrizione alla B1.
Anche la giornata di ieri è trascorsa senza troppi sussulti. Il presidente Molinaroli continua a sondare il terreno cercando partner in grado di dare una mano nell’importante impegno economico richiesto da una formazione che ha ottenuto il diritto di partecipare anche alla Champions League. Ormai siamo alla stretta finale e le opzioni rimaste sono una-due al massimo. Insomma, o si chiude adesso o non ci saranno più appelli.

Giovedì in serata è fissato un colloquio fra Molinaroli e il sindaco Dosi, un appuntamento (telefonico o di persona) per capire qual è la situazione attuale e se ci sono ancora margini per salvare la pallavolo a Piacenza. Il primo cittadino insieme all’assessore Cisini sta cercando di trovare soluzioni, ma il possibile sponsor annunciato dall’amministrazione due settimane fa tarda a dare una risposta definitiva. Se oggi non dovesse essere il giorno buono non si potrà comunque andare molto più in là: Molinaroli ha annunciato che entro la fine della settimana comunicherà la propria decisione e il conto alla rovescia ormai è agli sgoccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento