rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior sconfitto 3-1 da Trento in amichevole

Il Copra Elior parte bene, poi si fa superare da Trento che si aggiudica 3-1 (21-25, 25-21, 25-23, 25-23) l’amichevole battendo Piacenza alla prima uscita stagionale. Una formazione, quella biancorossa, che deve ovviamente ancora togliere qualche...

Il Copra Elior parte bene, poi si fa superare da Trento che si aggiudica 3-1 (21-25, 25-21, 25-23, 25-23) l’amichevole battendo Piacenza alla prima uscita stagionale. Una formazione, quella biancorossa, che deve ovviamente ancora togliere qualche ragnatela dai propri meccanismi: il tabellino riporta 20 punti del nuovo arrivo Husaj, schierato nell’inedito ruolo di opposto, e solo 7 di un Simon sostituito da Tencati a gara in corso.

Monti manda in campo il sestetto previsto, con De Cecco in regia, l’albanese in diagonale, Simon e Fei al centro, Zlatanov e Papi di banda con Marra libero. La gara di quest’ultimo dura pochi scambi, poi Davide lascia il posto a Smerilli a causa di un problema fisico. I padroni di casa partono meglio, sfruttando anche qualche errore di troppo dei biancorossi, ma da metà parziale il Copra Elior cambia ritmo guadagnando un vantaggio che aumenta fino al termine. Nella seconda frazione Piacenza accusa qualche problema in seconda linea; il gioco non è fluido, ma muro e attacco tengono Zlatanov e compagni attaccati al set. Poi però la coppia Szabò (29 punti alla fine per lui) e Fedrizzi scava il gap di quattro lunghezze che i trentini conservano fino al termine.
Iniziano le sostituzioni: prima Tencati per Simon, con Trento che si aggiudica il parziale allo sprint, quindi nella quarta frazione Partenio prende il posto di De Cecco e anche Serniotti modifica il sestetto. Il set sembra colorarsi di biancorosso: a 12 gli ospiti hanno doppiato i padroni di casa, grazie anche a Simon rientrato in campo. Invece quando arriva il 20-15 Piacenza si spegne, colpito dal solito Szabò che trascina i suoi al 25-23 finale.

DIATEC TRENTINO - COPRA ELIOR 3-1
(21-25, 25-21, 25-23, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Burgsthaler 8, Suxho 2, Ferreira 8, Solé 9, Szabò 29, Fedrizzi 13, Colaci (L); De Paola 1, Nelli, Sintini. N.e. Thei, Mazzone e Polo. All. Roberto Serniotti.
COPRA ELIOR: De Cecco 3, Papi 7, Fei 12, Husaj 20, Zlatanov 12, Simon 7, Marra (L); Smerilli (L), Tencati 5, Partenio 1. All. Luca Monti.
ARBITRI: Tomasi e Pistone di Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior sconfitto 3-1 da Trento in amichevole

SportPiacenza è in caricamento