Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Copra Elior, fra le novità un nuovo main sponsor?

Ci saranno anche il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini alla serata in Sant’Ilario in cui Guido Molinaroli illustrerà le novità in casa Copra Elior. Una sorta di remake dell’incontro del 7 maggio, organizzato dai Lupi...

Volley - Copra Elior, fra le novità un nuovo main sponsor? - 1
Ci saranno anche il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini alla serata in Sant’Ilario in cui Guido Molinaroli illustrerà le novità in casa Copra Elior. Una sorta di remake dell’incontro del 7 maggio, organizzato dai Lupi Biancorossi quando il futuro della squadra di volley era ancora dipinto a tinte fosche.
Appuntamento giovedì 26 alle 21 in un incontro in cui, recita il comunicato ufficiale della società, sono previste novità che interesseranno la “businnes economy” della formazione di pallavolo. Una nota praticamente identica è stata inviata anche dall’amministrazione comunale.

CERTEZZE - Si riparte da Sant’Ilario sostanzialmente con due certezze: la prima è che la mobilitazione dei tifosi ha avuto l’effetto sperato. Da quell’incontro il presidente Molinaroli, non lo ha mai nascosto, è rimasto particolarmente colpito, trovando nuove energie per proseguire un cammino lungo ormai più di dieci anni. La seconda è il ruolo attivo avuto dall’amministrazione nella salvezza del Copra Elior. Non a caso sia Dosi sia Cisini vengono ringraziati dal massimo dirigente piacentino per l’impegno profuso e soprattutto per i risultati ottenuti.

CAMBIAMENTI - A questo punto resta da capire quali sono le novità che Molinaroli annuncerà giovedì sera. Perché di cambiamenti ce ne saranno, come anticipato dallo stesso dirigente il giorno in cui annunciò l’iscrizione al campionato. Sembra praticamente certo l’ingresso di un nuovo main sponsor che darà una mano importante alla prosecuzione del progetto Copra. Da capire anche se verrà modificato l’assetto societario; l’ingresso di un socio (Arici dell’Lpr) era praticamente certo, ma è sfumato all’ultimo momento. Rimarrà come sponsor o entreranno altri a fornire un aiuto concreto? Nelle scorse settimane sono circolati parecchi nomi, a iniziare dal petroliere di origini bettolesi Giampiero Armani per arrivare fino a un piacentino leader del settore farmaceutico che opera in Svizzera. Tante indiscrezioni, nessuna confermata da Molinaroli che anzi a più riprese ha smentito i rumors. Certa sembra invece la collaborazione con il Bakery (volley e basket) anche se resta da capire come si svilupperà il legame: trasferimento, almeno parziale, al PalaBanca o abbonamenti comuni?

PRESIDENTE - Da capire anche quale sarà il ruolo dello stesso Molinaroli. In più di un’intervista pubblica si era detto disposto a lasciare la presidenza rimanendo con un ruolo attivo (direttore generale) o anche di semplice consulente. Ipotesi che poteva essere realizzata solamente con l’ingresso di almeno un nuovo socio importante che rivestisse la carica di numero uno in società.
Visto come sta evolvendo il mercato sembra però al momento molto difficile un passo indietro dello storico presidente. Molinaroli sta gestendo il mercato in prima persona, ovviamente con l’aiuto dei collaboratori più stretti, allo stato attuale non sembra realistico un suo disimpegno. Di più al momento è difficile prevedere, anche perché parecchie situazioni sono in evoluzione e alcune risposte importanti sono attese anche nelle prossime ore. Per conoscere nei dettagli il nuovo Copra Elior bisognerà avere pazienza almeno fino a giovedì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento