rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior contro Minsk e la stanchezza

Poco tempo per riflettere, praticamente nullo per riposare. Se ci limitiamo all’aspetto mentale forse è meglio così, per un Copra Elior che non può stare più di tanto a rimuginare sulla sconfitta di domenica a Castellana Grotte. Mercoledì (inizio...

Poco tempo per riflettere, praticamente nullo per riposare. Se ci limitiamo all’aspetto mentale forse è meglio così, per un Copra Elior che non può stare più di tanto a rimuginare sulla sconfitta di domenica a Castellana Grotte. Mercoledì (inizio alle 20.30) si torna a giocare in Europa, in quella Challenge Cup in cui Piacenza sta dimostrando con i numeri di essere una spanna sopra tutti. Sette gare e altrettanti successi, ventuno set vinti e nessuno lasciato agli avversari. Insomma, una dimostrazione di forza che però necessita di conferme a ogni apparizione.

SOLO VITTORIE - Il ritorno dei quarti di finale con il Minsk non lascia tranquilli nemmeno dopo il 3-0 dell’andata. Il regolamento impone di vincere ancora, di vincere sempre, se non si vuole incorrere nel campo minato del Golden set. Il Copra Elior, lo dicono le cifre, può farlo alla grande, anche se i bielorussi sono (parole di Monti) la formazione più tosta incontrata fino a questo momento nella manifestazione continentale. Questo però non vuol dire che sia al livello di biancorossi, in assoluto i favoriti numero uno per il successo in Challenge insieme ai russi dell’Ural Ufa di Vissotto, Miguel Angel Falasca e del gigantesco Kazakov, capaci nell’andata dei quarti di asfaltare 3-0 il Galatasaray di Nikolov. Ci sarà tempo per pensare alla formazione allenata da Angiolino Frigoni, che il Copra Elior potrebbe trovarsi di fronte eventualmente in finale.

STANCHEZZA - Adesso fari puntati sullo Stroitel Minsk, anche perché la squadra di Monti arriva all’appuntamento con qualche problema fisico. La sfida persa a Castellana Grotte ha messo in mostra una squadra che in alcuni suoi elementi sta accusando, per il momento, la stanchezza di una stagione intensa, non è da escludere dunque che in Challenge il tecnico provi a cambiare qualcosa per concedere un po’ di riposo ad alcuni protagonisti.

Papi è stato sostituito già domenica e anche in allenamento ha accusato qualche problemino, stesso discorso per Fei. Non è così scontato che i due partano titolari, anche se non è neppure da escludere che Monti li mandi in campo nel sestetto per poi eventualmente modificare qualcosa a gara in corso. La panchina già domenica scorsa ha dimostrato di dare ampie garanzie: l’ingresso di Tencati, Maruotti, Corvetta e per qualche sprazzo anche di Vettori ha portato freschezza e qualità. Stasera oltretutto il tecnico biancorosso potrà contare nuovamente anche su Ogurcak: dovesse esserci bisogno la rosa del Copra Elior è pronta.
Segui il live di Copra Elior-Minsk dalle 20.30 su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior contro Minsk e la stanchezza

SportPiacenza è in caricamento