rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior con Zlatanov-Kaliberda e Vettori

Nessuno sottovaluti Molfetta, perché la classifica dice che l’Exprivia insieme a Verona è la sorpresa del campionato. Però è anche vero che Piacenza ha caratura nettamente superiore e soprattutto sta attraversando un momento eccellente. Allora...

Nessuno sottovaluti Molfetta, perché la classifica dice che l’Exprivia insieme a Verona è la sorpresa del campionato. Però è anche vero che Piacenza ha caratura nettamente superiore e soprattutto sta attraversando un momento eccellente. Allora domenica alle 18 al PalaBanca i biancorossi sono i favoriti e avranno l’obbligo di cercare i tre punti per poi iniziare a concentrarsi sull’appuntamento di giovedì prossimo, quando la sfida casalinga con il Tours molto probabilmente deciderà chi chiuderà al comando il girone di Champions. La qualificazione non è in dubbio, ma arrivare primi dovrebbe teoricamente garantire un tragitto più semplice verso la Final four.

IN CASA - Molfetta ha un percorso diametralmente opposto fra gare in casa e in trasferta. Fra le mura amiche ha superato Cuneo, Città di Castello e Verona senza perdere un set (venendo superato da Perugia), mentre ogni volta che ha dovuto viaggiare è sempre uscita sconfitta 3-0. E’ successo con Latina, Trento e Macerata. Il Copra Elior ovviamente si augura di prolungare la serie negativa in trasferta dei baresi, che in panchina nel ruolo di secondo allenatore avranno Giancarlo D’Amico, vecchia conoscenza della pallavolo piacentina.

DECISO - Luca Monti ha problemi di abbondanza e sembra aver sciolto i dubbi sulla formazione solo dopo l’ultimo allenamento. Zlatanov e Kaliberda inizieranno la sfida con Molfetta, mentre Papi partirà dalla panchina pronto a subentrare in caso di bisogno come è successo domenica scorsa. Opposto titolare sarà Vettori, con Le Roux nella zona delle riserve in avvio ma capace di girare l’incontro anche a gara in corso. Per il resto spazio al sestetto consueto, con De Cecco in palleggio, Simon e Fei centrali e Marra libero.

GIOVANILI - Domenica pomeriggio il PalaBanca sarà la casa della pallavolo a partire dalle 14. Prima della sfida di A1 spazio a un torneo 4x4 di Under 12 organizzato dalla Fipav provinciale. Sedici le squadre iscritte che si daranno battaglia sullo stesso terreno utilizzato dai campioni della massima serie. Alla fine premi per tutti.

APP COPRA ELIOR - Con Molfetta i tifosi potranno nuovamente votare il miglior giocatore della gara, quello che nel corso dell’incontro ha dimostrato “Fame da lupo e cuore da leone”, come indicato nel motto della società biancorossa. Partecipare all’iniziativa ideata da Sportpiacenza è facilissimo e totalmente gratuito: chi non l’ha già fatto dovrà scaricare la app “Copra Elior” con il logo della società dagli store Apple, Android e Windows (senza pagare nulla) e poi seguire delle semplicissime istruzioni. Fra tutti i votanti verrà estratto un premio offerto dalla Pasticceria Groppi, che proprio ieri ha inaugurato la sede rinnovata di via Trieste 3 alla presenza di Alessandro Fei e Gazmend Husaj.
Qui trovate tutte le spiegazioni e il video che illustra come utilizzare la app.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior con Zlatanov-Kaliberda e Vettori

SportPiacenza è in caricamento