rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior, con Vibo senza Simon

Vibo Valentia-Copra Elior sarebbe anche un anticipo dei quarti di finale di Coppa Italia. A campi invertiti mercoledì 29 si assegnerà il pass per una Final four in cui Piacenza manca esattamente da cinque anni, dal gennaio 2009. Ma la sfida in...

Vibo Valentia-Copra Elior sarebbe anche un anticipo dei quarti di finale di Coppa Italia. A campi invertiti mercoledì 29 si assegnerà il pass per una Final four in cui Piacenza manca esattamente da cinque anni, dal gennaio 2009. Ma la sfida in casa dei calabresi vale per il campionato, anche se verrà sicuramente influenzata dal prossimo decisivo scontro di Champions League che la formazione di Monti giocherà giovedì con Macerata.

DISTRAZIONE - Al di là delle dichiarazioni ufficiali non sarà possibile scendere in campo concentrati esclusivamente su Vibo e questo rappresenterà il pericolo maggiore. Lo è stato domenica scorsa con Città di Castello, si ripeterà anche a domicilio dei calabresi. Su un campo peraltro molto fortunato per i biancorossi, capaci di uscire a testa alta otto volte sui nove incontri disputati.
Vibo dopo aver rischiato qualche mese fa di non iscriversi al campionato ha allestito una squadra esperta con giocatori del calibro di Farina, Cisolla, Gavotto e con il recente ex biancorosso Ogurcak; grazie a loro e al resto del gruppo la Tonno Callipo si è qualificata per i quarti di Coppa Italia e ora difende il settimo posto dall’assalto di Cuneo.

NIENTE SIMON - Piacenza dal canto suo vede ancora troppo lontana la leadership di Macerata e dunque si guarda alle spalle cercando di respingere l’assalto di Trento, distante tre lunghezze. La squadra non è tornata a Piacenza dopo la sconfitta in Champions con la Lube di giovedì: ha raggiunto Roma e da lì Vibo Valentia, dove si è preparata negli ultimi giorni. Monti non fa pretattica e conferma quanto dichiarato già domenica scorsa, dopo la vittoria su Città di Castello: Papi resta in panchina perché si vuole evitare un eccessivo utilizzo in vista del ritorno con Macerata, spazio a Zlatanov che avrà l’opportunità di trovare un ritmo partita ancora carente dopo l’infortunio subito durante la sosta natalizia. Il tecnico concederà una giornata di riposo anche a Simon, fino a questo momento sempre in campo, inserendo Tencati in diagonale a Fei. Per il resto giocherà il sestetto consueto, con De Cecco in regia, Vettori opposto, Kaliberda schiacciatore e Marra libero.
Da segnalare anche la festa prevista sugli spalti, con il gemellaggio fra Lupi Biancorossi e tifosi di Vibo che ha portato a una raccolta benefica per i bambini di cui abbiamo parlato qui.
Dalle 18 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior, con Vibo senza Simon

SportPiacenza è in caricamento