rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior, con Modena spazio a Kaliberda

Negli occhi c’è ancora l'incredibile serata di Champions e il fantastico successo con Macerata, ma Piacenza deve già tornare a concentrarsi sul campionato. Non è semplice, anche perché inevitabilmente la testa sarà rivolta anche alla Coppa Italia...

Negli occhi c’è ancora l'incredibile serata di Champions e il fantastico successo con Macerata, ma Piacenza deve già tornare a concentrarsi sul campionato. Non è semplice, anche perché inevitabilmente la testa sarà rivolta anche alla Coppa Italia di mercoledì con Vibo. Il Copra Elior storicamente non ha un bel rapporto con la seconda manifestazione italiana, ma quest’anno sembra proprio l’occasione giusta per centrare almeno il traguardo della Final four. Che oltretutto si giocheranno a Bologna, una location favorevole anche per i tifosi biancorossi.

UNO ALLA VOLTA - La regola per non smarrirsi in mezzo a tanti appuntamenti è una sola: concentrarsi su una gara alla volta. Iniziando domenica alle 17.30 da una Modena arrabbiatissima per il trattamento ricevuto la scorsa settimana contro Perugia (Lorenzetti a fine gara ha sbottato contro gli arbitri) e formazione tecnicamente temibile, soprattutto dopo l’arrivo del fenomeno brasiliano Bruno. Proprio il confronto fra i due palleggiatori sarà uno spettacolo che giustificherebbe un eventuale aumento del biglietto. De Cecco contro Bruno, una sfida che garantisce fantasia, precisione e tanta qualità. Ma non ci saranno solo i due alzatori da ammirare: Piacenza giovedì ha messo in campo un volley eccezionale e ha fatto il pieno di entusiasmo: difficile mantenersi mentalmente a lungo a questi livelli, considerando anche l’appuntamento di mercoledì prossimo, ma se i biancorossi riusciranno a ripetersi almeno in parte allora per Modena del sempre applauditissimo Lorenzetti si preannuncia una domenica complicata.

GIOCA KALIBERDA - Monti tiene fede alla politica che in queste ultime settimane ha fornito risultati eccellenti, evitando a Papi di giocare più di una gara a settimana. Lo schiacciatore biancorosso, fantastico giovedì in Champions, partirà dunque in panchina lasciando spazio al rientrante Kaliberda e a uno Zlatanov già a buon livello ma ancora alla ricerca della migliore condizioni dopo il recente stop per infortunio. Dovrebbe essere l’unica novità in un sestetto che per il resto ricalcherà la squadra capace di eliminare Macerata dalla Champions. In campo De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon e Fei al centro con Marra libero.
Dalle 17.30 di domenica segui il live della gara su www.sportpiacenza.it. A seguire tabellino, commento e videointerviste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior, con Modena spazio a Kaliberda

SportPiacenza è in caricamento