rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior, attento a Perugia di Atanasijevic

Non è certo una settimana leggera per il Copra Elior. Giovedì scorso la sfida casalinga di Champions contro Kazan, con i biancorossi usciti malconci e non solo per la sconfitta 3-0, mercoledì prossimo il ritorno in casa dei russi, decisivo per il...

Non è certo una settimana leggera per il Copra Elior. Giovedì scorso la sfida casalinga di Champions contro Kazan, con i biancorossi usciti malconci e non solo per la sconfitta 3-0, mercoledì prossimo il ritorno in casa dei russi, decisivo per il passaggio a una Final four che i piacentini hanno assaggiato una sola volta nella propria storia. In mezzo c’è il campionato e la Serie A1 propone alla formazione di Monti l’ostacolo Perugia, una delle formazioni più toste del panorama nazionale. Non ci si può distrarre, perché la partita di domenica (si inizia alle 18) vede di fronte due squadre distanziate di sole quattro lunghezze. Vero che Piacenza ha una gara in meno, ma gli umbri sono comunque in piena corsa per dare fastidio almeno a Trento nella lotta per la terza posizione.

RITORNO - Nelle quattro gare del ritorno Perugia non ha mai perso, mettendo sotto avversari del calibro di Verona, Cuneo, Verona ma soprattutto Macerata, superata al tie break. Pericolo principale sarà il giovanissimo bomber serbo Atanasijevic, miglior marcatore di tutta la A1, unico giocatore ad avere già superato quota 300 punti e capace di viaggiare all’impressionante media di 5,25 palloni a terra per ogni set.

PROBLEMI - Piacenza dovrà opporsi facendo ancora una volta i conti con l’infermeria. Certamente Zlatanov non sarà in campo: il capitano non ha ancora recuperato dall’infiammazione alla spalla che lo tiene fermo da qualche giorno, la situazione sta migliorando ma la speranza è quello di poterlo avere almeno a disposizione (anche se senza allenamento da giorni) mercoledì a Kazan. Dal canto suo, Fei non si è ancora completamente ripreso dall’attacco influenzale, ma sulla sua presenza si deciderà solamente poco prima della gara. E’ al centro dunque l’unico dubbio di Monti, per il resto sestetto definito con De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon al centro a far coppia con Fei o, se non dovesse farcela, Tencati, quindi Papi e Kaliberda di banda e Marra libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior, attento a Perugia di Atanasijevic

SportPiacenza è in caricamento