rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior a Monza con i nuovi arrivati

Tre gare in meno di quattro giorni. Il Copra Elior accelera e dopo settimane dedicate quasi esclusivamente alla preparazione inizia a testare i propri meccanismi in modo più consistente. Si parte giovedì pomeriggio, quando alle 18 i biancorossi...

Tre gare in meno di quattro giorni. Il Copra Elior accelera e dopo settimane dedicate quasi esclusivamente alla preparazione inizia a testare i propri meccanismi in modo più consistente. Si parte giovedì pomeriggio, quando alle 18 i biancorossi affronteranno in trasferta il Vero Volley Monza, formazione di A2. Nemmeno il tempo di rientrare a casa che sarà già ora di salire nuovamente sul pullman per tornare a Milano, quando nel week end Piacenza prenderà parte al torneo organizzato al Pavesi dall’Itely a cui prenderanno parte anche Cuneo e gli svizzeri del Lugano.

L’arrivo di Kevin Le Roux e Denis Kaliberda, a Piacenza dopo le fatiche dell’Europeo, permette a Monti di avere a disposizione la rosa quasi al completo. Al momento mancano solo l’infortunato Zlatanov (il problema agli addominali si sta risolvendo) e Luca Vettori, personaggio del giorno nel campo pallavolistico internazionale e atteso a Piacenza per venerdì.

Probabile dunque che nella sfida a Monza il tecnico mandi in campo da subito Kaliberda in diagonale a Papi, con De Cecco e Husai palleggiatore e opposto, la coppia Fei-Simon al centro e Marra libero. Le Roux dovrebbe trovare posto a gara iniziata, da capire se sarà schierato immediatamente in zona due (ruolo che ricoprirà in campionato, partendo alle spalle di Vettori) oppure se per questa prima amichevole troverà posto da centrale, posizione in cui si è allenato in estate e ha giocato l’ultimo Europeo appena terminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior a Monza con i nuovi arrivati

SportPiacenza è in caricamento