rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Copra Elior a caccia del dieci in pagella

Non è la rivincita della finale scudetto, ma la sfida che mette di fronte seconda e terza del campionato. Precisazione scontata ma d’obbligo, per far capire che le cinque gare tricolori qualche mese fa sono in archivio, adesso si guarda verso un...

Non è la rivincita della finale scudetto, ma la sfida che mette di fronte seconda e terza del campionato. Precisazione scontata ma d’obbligo, per far capire che le cinque gare tricolori qualche mese fa sono in archivio, adesso si guarda verso un futuro che Piacenza si augura sempre più roseo.

Fischio d’avvio alle 18 a Trento, per la sfida fra il sestetto di Serniotti e quello di Monti. La Diatec in estate ha fatto registrare una rivoluzione, ma l’avvio di campionato e Champions League è andato ben oltre le aspettative. Nessun si attendeva una squadra allo sbando, ma probabilmente in pochi avrebbero pronosticato Trento ancora così in alto in classifica. Invece se si eccettua lo stop casalingo contro Macerata (comunque battuta in occasione della Supercoppa) e quello a sorpresa a domicilio di Vibo, i trentini hanno sempre vinto.

DIECI - Situazione che non può spaventare il Copra Elior attuale. I biancorossi sono reduci da nove successi consecutivi fra campionato e Champions e sono dunque a caccia del dieci in pagella. Se giocheranno come giovedì contro Tours potrebbero anche meritarlo, in caso contrario si vedranno raggiungere in classifica dagli avversari.

Monti non ha dubbi e ripropone la squadra capace di vincere contro i francesi tre giorni fa. Come schiacciatori spazio a Papi e Kaliberda, con Zlatanov ancora in panchina a recuperare da una condizione non ottimale, causata dall’infortunio al polso per il quale non aveva potuto rispettare i tempi di rientro previsti a causa dello stop di cui era rimasto vittima Papi. Almeno all’inizio Piacenza proporrà poi De Cecco in regia, Vettori opposto, Simon e Fei centrali con Marra libero.

Domenica dalle 18 segui il live di Trento-Copra Elior su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra Elior a caccia del dieci in pagella

SportPiacenza è in caricamento