Volley - Copra, dentro o fuori con Roeselare
Più semplice di così non può essere. Il Copra non può fare calcoli, valutazioni o considerazioni; deve scendere in campo martedì sera alle 20.30 con il Roeselare in Champions e vincere da tre punti. Non ci sono alternative, se non si vuole correre...
PUNTI - La classifica dice che probabilmente per il primo posto non ci sono più possibilità. Costanza comanda con 10 punti e mercoledì affronta Lugano ultimo a 1, in mezzo il Copra è a quota 7 e Roeselare insegue a 6. Per il secondo posto, che permette di sperare nel ripescaggio, la squadra di Radici deve vincere contro i belgi. E a 10 punti (indipendentamente dal risultato dell'ultima giornata in casa di Costanza) la qualificazione sarebbe quasi certa.
DUBBI - Ancora una volta la vigilia della gara, diventata una sorta di finale per Piacenza, non è stata trqnauillissima. Poche ore per digerire l'inattesa sconfitta casalinga con Monza e quando il Copra era quasi pronto ad affrontare la sfida di Champions ecco i problemi alla schiena di Ostapenko a fare sgradita compagnia ai biancorossi. Lo staff ha deciso di inserirlo ugualmente nella distinta da consegnare al responsabile Cev durante la riunione tecnica, con Kohut in tribuna e Marra nei 12 in campo. Il centrale russo però non è al top, tutto da capire come reagirà in partita.
Sulla formazione iniziale comunque non sembrano esserci grossi dubbi: Tavares in regia, Poey opposto, Alletti e Ostapenko al centro, Papi e Zlatanov di banda con Mario Junior libero.
Martedì dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it