rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - «Copra, con Ruggieri progetto triennale»

Dopo i sudori freddi degli ultimi mesi la notizia più interessante per i tifosi biancorossi la porta Gabriele Cottarelli dal palco dello Zanhotel di Bologna in occasione della presentazione dei calendari. «Ruggieri, nuovo socio di Molinaroli, ha...

Dopo i sudori freddi degli ultimi mesi la notizia più interessante per i tifosi biancorossi la porta Gabriele Cottarelli dal palco dello Zanhotel di Bologna in occasione della presentazione dei calendari. «Ruggieri, nuovo socio di Molinaroli, ha dato il via a un progetto triennale». Si guarda avanti, bisogna addirittura mettersi la mano sulla fronte per vedere così lontano e in un periodo come quello attuale è la notizia migliore che gli appassionati piacentini potessero augurarsi.

Anche perché l'ingresso di Ruggieri e dello sponsor Lpr ha permesso di piazzare colpi inattesi di mercato come Vermiglio, Mario Junior e Ostapenko in grado di mantenere Piacenza a buoni livelli.
«Cercheremo di disputare un buon campionato – spiega Cottarelli sul palco - e soprattutto di dare fastidio alle favorite. Abbiamo vissuto un'estate travagliata, fortunatamente all'ultimo momento è arrivato un aiuto per Molinaroli proprio quando non ci speravamo quasi più e abbiamo avuto la possibilità di creare una squadra che, almeno sulla carta, è giovane».
Passato lo spavento il buonumore non manca in casa Copra. «I giocatori stanno bene, con Zlaty mi sento tutti i giorni e mi dice che si sta tenendo in forma, mentre Papi sappiamo che darà il suo apporto».


Fefé De Giorgi, protagonista della presentazione, prende la palla al balzo e tesse le lodi di Ostapenko: «E' un giocatore che ho seguito bene nelle ultime stagioni in cui ho allenato in Russia e posso dire che stiamo parlando di un atleta molto forte. Sono rimasto un po' sorpreso del suo arrivo, anche perché in questo periodo i russi raramente si allontanano dal proprio campionato. Piacenza ha fatto davvero un bel colpo».

Per finire arrivano i complimenti di Alessandro Antinelli, telecronista Rai, a tifosi e città: «Piacenza ha una delle tifoserie più belle d'Italia, merita una grande squadra».
Intanto sabato mattina alle 10.30 in Comune presentazione della campagna abbonamenti insieme al Bakery.
Dal nostro inviato a Bologna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - «Copra, con Ruggieri progetto triennale»

SportPiacenza è in caricamento