rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Copra a caccia di rivincite con Ravenna

La speranza è che per il Copra sia una settimana intensissima, anche se tutta lontano dal PalaBanca. Di certo si inizierà sabato sera alle 20.30 a Forlì contro Ravenna, quindi martedì (alle 18) nuova trasferta in casa di Trento dove andranno in...

La speranza è che per il Copra sia una settimana intensissima, anche se tutta lontano dal PalaBanca. Di certo si inizierà sabato sera alle 20.30 a Forlì contro Ravenna, quindi martedì (alle 18) nuova trasferta in casa di Trento dove andranno in scena i quarti di finale di Coppa Italia. In caso di vittoria contro l'attuale capolista del campionato, sabato e domenica Piacenza tornerà al PalaDozza di Bologna, dove l'anno scorso dominò la Final four della manifestazione tricolore.

NIENTE TURN OVER - Radici però non vuole sentir parlare degli incontri in calendario la prossima settimana. “Pensiamo solamente a Ravenna, dove andrà in campo la migliore formazione. Non abbiamo alcuna intenzione di effettuare un turn over in vista di Trento”. Come a dire: un passo alla volta, perché questa Piacenza non può permettersi di guardare troppo avanti. Il tecnico biancorosso ha una sola incognita in tema formazione: Papi è rimasto vittima di un leggero risentimento addominale e in queste ore verrà sottoposto a un'ecografia. Difficile comunque che parta titolare, al massimo sarà a disposizione in panchina (ma solo se non ci sarà alcun rischio) con Massari in campo dal primo pallone.

RIVINCITA - “A Forlì – spiega il tecnico – abbiamo come obiettivo quello di raccogliere il massimo possibile. Puntiamo a giocare una bella partita e a conquistare punti. Solamente nel momento in cui termineremo l'ultima azione inizieremo a concentrarci sulla sfida di Coppa Italia contro Trento”.
Anche perché Ravenna non è avversario da sottovalutare. Alla prima di campionato giocò un brutto scherzo ai piacentini, battendoli in casa all'esordio. Da allora i romagnoli hanno perso il regista Toniutti, promuovendo Cavanna titolare, collocandosi nella zona play off al termine dell'andata, tanto che attualmente vantano in classifica un punto in più dei biancorossi.
Salvo sorprese Radici manderà in campo Vermiglio in regia, Poey opposto, Alletti e Ostapenko centrali, Zlatanov di banda insieme a Massari e Mario Junior, recuperato dalla contrattura che lo aveva tenuto fermo nell'ultima gara a Trento, come libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Copra a caccia di rivincite con Ravenna

SportPiacenza è in caricamento