menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Hristo Zlatanov, capitano biancorosso-2

Hristo Zlatanov, capitano biancorosso-2

Volley - Copra a caccia della missione impossibile a Trento

E' l'operazione più difficile degli ultimi anni. Difendere la Coppa Italia vinta la scorsa stagione a Bologna ha il sapore della missione impossibile per il Copra. Il primo ostacolo è probabilmente il più duro: di fronte ai ragazzi di Radici...

E' l'operazione più difficile degli ultimi anni. Difendere la Coppa Italia vinta la scorsa stagione a Bologna ha il sapore della missione impossibile per il Copra. Il primo ostacolo è probabilmente il più duro: di fronte ai ragazzi di Radici martedì alle 18 si presenterà la capolista Trento. Come se non bastasse la differenza in classifica (prima contro ottava) e il momento certamente non brillante dei biancorossi, c'è anche da mettere sul piatto della bilancia il fatto che il Copra non vince a Trento dal 2008, l'anno dello scudetto.

OSTACOLO - Insomma, ci sono tutte le condizioni per un'eliminazione dalla Coppa prima ancora che la manifestazione entri nel vivo, con la Final four fissata sabato e domenica al PalaDozza. Piacenza però non vuole recitare il ruolo della vittima sacrificale, ha esperienza e carattere per dare filo da torcere agli avversari. Però dovrà giocare meglio di quanto fatto poco più di una settimana fa in campionato, quando mise in apprensione Trento solamente nel terzo set.

DUBBIO - Radici ha tutta la rosa a disposizione e un solo dubbio: Papi o Massari nel sestetto? Samuele ha recuperato dall'affaticamento muscolare agli addominali ma ha saltato qualche allenamento e dunque non è al top, però in gare da dentro o fuori è sempre difficile priovarsi della sua esperienza. Jacopo dalla sua ha una migliore condizione fisica. Non è da escludere che, indipendentemente da chi partirà, durante la gara ci sarà bisogno di entrambi. Per il resto giocheranno Tavares in regia, Poey opposto, Ostapenko e Alletti centrali, Zlatanov sarà l'altro schiacciatore con Mario Junior libero.
Martedì dalle 18 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento