rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Colpo di scena, per il Copra si apre uno spiraglio

Quando ormai tutto sembrava definito, con il Copra destinato a rinunciare alla Superlega per iscriversi il prossimo anno a una categoria inferiore (la B1 o una serie regionale), sembra che nelle ultime ore si sia aperto un nuovo spiraglio per il...

Quando ormai tutto sembrava definito, con il Copra destinato a rinunciare alla Superlega per iscriversi il prossimo anno a una categoria inferiore (la B1 o una serie regionale), sembra che nelle ultime ore si sia aperto un nuovo spiraglio per il futuro della società biancorossa. Bocche cucite da parte di tutti i soggetti coinvolti (e non sono pochi) perché la trattativa è comunque molto complessa e andrebbe definita al massimo in un paio di giorni. Ma soprattutto si vuole evitare di illudere i tifosi che stanno vivendo da mesi una situazione di incertezza ormai divenuta sfiancante.

COLPO DI SCENA - E’ certo però che proprio quando ormai il “piano B” era pronto al varo è arrivato il colpo di scena. Se la situazione avrà anche un lieto fine lo sapremo solamente nelle prossime ore, la cosa certa è che un importante gruppo ha avviato contatti che in brevissimo tempo sono diventati molto concreti. Ora resta da capire se ci sarà la possibilità di trovare un accordo, perché arrivati a questo punto le firme sotto gli eventuali contratti devono essere messe a ore e non più a giorni. Logico che in accordi così complessi la velocità è un ostacolo in più, ma considerata la scadenza del 30 giugno (alle 12) per le iscrizioni alla Superlega non si può fare altrimenti.

INCONTRO - Il presidente Molinaroli si trova attualmente in vacanza, ma ovviamente si aggiorna di continuo con il gruppo che ha mostrato serio interesse all’ingresso nel Copra; pare anche che nella mattinata di oggi un emissario abbia avuto un incontro in Comune con l’assessore allo sport Giorgio Cisini, che insieme al sindaco Dosi sta seguendo da vicino l’evolversi della trattativa.
Arrivati a questo punto non si può lasciare nulla di intentato, ora rimane solo da capire se l’accordo verrà concretizzato oppure se qualche ostacolo si rivelerà insormontabile; in questo secondo caso non ci sarà più tempo per trovare un’alternativa e Piacenza maschile dirà addio al volley di alto livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Colpo di scena, per il Copra si apre uno spiraglio

SportPiacenza è in caricamento