Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Clamoroso Copra: Vermiglio va in Iran

Colpo di scena in casa Copra: Valerio Vermiglio lascia Piacenza e giocherà il resto della stagione in Iran. L'ormai ex regista biancorosso vestirà la casacca dello Shahrdari Urumiyeh, permettendo dunque ai vertici biancorossi di risparmiare un...

Valerio Vermiglio (f. legavolley)
Colpo di scena in casa Copra: Valerio Vermiglio lascia Piacenza e giocherà il resto della stagione in Iran. L'ormai ex regista biancorosso vestirà la casacca dello Shahrdari Urumiyeh, permettendo dunque ai vertici biancorossi di risparmiare un ingaggio pesante in un difficile momento societario. La partenza di Vermiglio sarà immediata: come riportano la Gazzetta dello sport e la Cronaca di Piacenza, probabilmente il giocatore non sarà in panchina questa sera nella sfida che vedrà la squadra di Radici impegnata a Ravenna, lasciando la cabina di regia al portoghese Tavares, che fino a ora aveva avuto poche opportunità di mettersi in mostra in campionato. Lo stesso Tavares guiderà la squadra anche martedì a Trento, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno a eliminazione diretta.

FUTURO - Rimane ora da capire come si muoverà la società sul mercato: proseguirà la stagione con Tavares titolare, affiancandogli un altro giovanissimo, oppure punterà a dare a Radici un regista in grado di scendere in campo da titolare?
Il passaggio di Vermiglio in Iran è arrivato al termine di una trattativa lampo, in caso contrario sarebbe stato difficile capire il motivo per cui Piacenza lascia andare il suo palleggiatore titolare alla vigilia della Coppa Italia, uno degli appuntamenti clou della stagione.

OFFERTA - Pare che lo Shahrdari Urumiyeh abbia presentato un'offerta importante sia al giocatore sia alla società, che dunque non ha ritenuto opportuno rilanciare. La notizia dell'addio di Vermiglio arriva comunque a sorpresa, perché ormai si pensava che la rosa biancorossa rimanesse immutata fino al termine del campionato.
Nelle scorse settimane il presidente Molinaroli, dopo aver annunciato i problemi societari e le trattative in corso con alcuni fondi stranieri che non hanno ancora dato risposte definitive, aveva lasciato liberi tutti i giocatori di trovarsi sistemazioni alternative. Nessuno però se ne era andato e ormai pareva certo che il gruppo a disposizione di Radici sarebbe rimasto immutato fino al termine della stagione.

VALZER - Invece così non è stato e Vermiglio ha preso la via dell'Iran per sostituire Toniutti, che aveva rifiutato la sistemazione dopo aver lasciato Ravenna per Kazan, squadra per cui però non avrebbe potuto giocare la Champions. Saltato il trasferimento in Russia il regista francese avrebbe comunque manifestato l'intenzione di restare in Europa, così gli iraniani hanno concentrato le proprie attenzioni su Vermiglio che dunque terminerà l'anno allo Shahrdari Urumiyeh.

Questo il saluto del palleggiatore alla squadra e alla città:
Buongiorno a tutti,
Volevo pubblicamente ringraziare il presidente GUIDO MOLINAROLI e la società tutta per ciò che hanno fatto per la breve ma intensa e felice convivenza insieme, per la disponibilità, l’altruismo e l’apertura mentale dimostrata anche in questa occasione dandomi la possibilità di proseguire la mia vita pallavolistica in IRAN.
Ringrazio lo staff tecnico per avermi supportato in campo e fuori.
Ringrazio i miei splendidi ed unici compagni con cui ho condiviso le giornate ed i sacrifici dal 18 agosto fino ad oggi.
Ringrazio per ultimo,ma non meno importante, una città ed un tifo, i LUPI BIANCOROSSI,che mi hanno permesso di diventare uno di loro,che mi hanno sostenuto in tutti i momenti e che porterò nel cuore per sempre. Dopo solo 4 mesi e 1/2 lascio qui una parte del mio cuore.
Grazie COPRA (BIANCOROSSO VOLLEY), Grazie PIACENZA, grazie ZIO GIÒ, grazie LUPI
BIANCOROSSI.
Grazie di cuore sempre!
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento