rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Volley - Castellana-Copra Elior, chi è più in forma?

Il Copra Elior non deve fare i conti solo con gli avversari, ma anche con un calendario che non lo aiuta di certo. Il sestetto di Monti in queste ultime settimane non sembra particolarmente fortunato con gli accoppiamenti: ha affrontato Modena...

Il Copra Elior non deve fare i conti solo con gli avversari, ma anche con un calendario che non lo aiuta di certo. Il sestetto di Monti in queste ultime settimane non sembra particolarmente fortunato con gli accoppiamenti: ha affrontato Modena quando era in grande forma, Cuneo reduce da quattro successi consecutivi e adesso sotto con Castellana Grotte, nelle ultime tre gare l’unica formazione (insieme ai biancorossi) a conquistare bottino pieno.
Ancora una volta dunque si affrontano le due squadre più in forma del torneo. Era successo domenica scorsa contro Cuneo, si verifica nuovamente a domicilio della Bcc Nep. Chiaro che in casa Copra Elior si augurano non cambi nemmeno il risultato.

TRENTO NEL MIRINO? - Piacenza con la vittoria di domenica scorsa ha consolidato il terzo posto, lasciando a cinque lunghezze di distanza la Bre Banca, e adesso può realisticamente mettere nel mirino anche il secondo posto di Trento. Ipotesi impensabile fino a qualche settimana fa, che potrebbe diventare realtà già domenica sera. L’Itas è attesa dal big match a domicilio di Macerata e se dovesse rallentare un risultato positivo di Piacenza porterebbe il sestetto di Monti a un passo dai campioni del Mondo. In attesa che Trento arrivi al PalaBanca fra due settimane.

BLOCCO - Progetti, prospettive future, che però diventeranno carta straccia se Zlatanov e soci non riusciranno ad avere ragione di Castellana Grotte, formazione che dopo aver attraversato qualche settimana molto difficile, con il blocco degli stipendi deciso dai dirigenti, adesso sembra aver cambiato radicalmente marcia.

Nell’ultimo allenamento sostenuto al PalaBanca prima della partenza per Bari, si è rivisto anche Ogurcak. Lo schiacciatore, reduce da un problema agli addominali, ha ripreso ad allenarsi con i compagni ma con grandi cautele. Anche lui fa parte della comitiva ma sembra da escludere che Monti lo porti in panchina. Spazio dunque al sestetto consueto, con De Cecco in regia, Fei opposto, Holt e Simon al centro, Zlatanov e Papi di banda con Marra libero.
Dalle 18 di domenica segui il live su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Castellana-Copra Elior, chi è più in forma?

SportPiacenza è in caricamento