menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aimone Alletti è tornato a Piacenza dopo una stagione a Milano

Aimone Alletti è tornato a Piacenza dopo una stagione a Milano

Volley - Blengini, ct azzurro: «Anche Piacenza tra le favorite»

Il pronostico è quello di Gianlorenzo “Chicco” Blengini, tecnico della Nazionale capace di colorarsi d’argento alle ultime Olimpiadi. L’eco della medaglia a Rio de Janeiro non si è ancora spento (per fortuna), tanto che il commissario tecnico e...

Il pronostico è quello di Gianlorenzo “Chicco” Blengini, tecnico della Nazionale capace di colorarsi d’argento alle ultime Olimpiadi. L’eco della medaglia a Rio de Janeiro non si è ancora spento (per fortuna), tanto che il commissario tecnico e alcuni giocatori sono richiesti anche in appuntamenti che di sportivo hanno ben poco, a conferma del fatto che il risultato alle Olimpiadi è stato una cassa di risonanza importante per tutta la pallavolo.

Nel frattempo Blengini (già a Piacenza come secondo di Berruto e Velasco) ha lasciato nell’armadio la divisa dell’Italia indossando nuovamente quella della Lube, la sua squadra di club. E da allenatore di una delle formazioni più ambiziose ha stilato la classifica delle favorite, giocando un po’ a nascondersi. Ma questo ai tifosi biancorossi interessa poco, molto più intrigante chi ha inserito nella griglia: «Modena e Perugia sono favorite per la lotta al vertice, ma ci siamo anche noi, Trento, Verona e pure Piacenza. Sarà equilibrata» ha dichiarato alla Gazzetta dello sport in un’intervista a firma di Valeria Benedetti.
I pronostici, si sa, sono fatti per essere smentiti, però lo scorso anno nessuno parlava della squadra biancorossa e già essere tornati a far circolare il nome di Piacenza, almeno in estate, significa che il lavoro effettuato durante la campagna acquisti è stato positivo. Adesso, come è logico, tocca al campo stilare i giudizi definitivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento