rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Volley - Berruto: «Piacenza può uscire dal periodo negativo»

"I momenti di difficoltà esistono, ma per fortuna lo sport ti dà sempre la possibilità di rifarti. Piacenza sta attraversando uno di questi periodi complicati, ma la storia del Copra e della città parla chiaro e permette di pensare...


"I momenti di difficoltà esistono, ma per fortuna lo sport ti dà sempre la possibilità di rifarti. Piacenza sta attraversando uno di questi periodi complicati, ma la storia del Copra e della città parla chiaro e permette di pensare positivo".
Mauro Berruto arriva al PalaBanca nel primo pomeriggio, in una delle tappe del giro d'Italia che lo porterà in breve tempo a visitare tutte le squadre della Superlega. In Emilia il tecnico azzurro è di casa; da qui ha iniziato una carriera che l'ha portato all'estero e quindi sulla panchina della Nazionale. Una squadra, quella azzurra, capace di ottenere ottimi risultati ma che ha deluso in occasione dei Mondiali, l'ultimo appuntamento in ordine di tempo.

Inevitabile che con il commissario tecnico il discorso cada sul momento delicato della squadra biancorossa, reduce da sei sconfitte consecutive in campionato e scivolata in nona posizione, sempre più lontana dalla zona play off.
"I bilanci si fanno sempre alla fine della stagione, nello sport è così anche perché le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Certo, è inutile negare che questo periodo è complesso, ma la società ha qualità, struttura ed esperienza per uscirne".
La prima occasione, anche se difficilissima, arriverà fra poche ore, il confronto durissimo di Champions League contro il Kazan: "La sfida è affascinante e mi auguro possa essere l'occasione per invertire il trend negativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Berruto: «Piacenza può uscire dal periodo negativo»

SportPiacenza è in caricamento