rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Anche Luburic saluta, giocherà a Belchatow

Anche Drazen Luburic saluta ufficialmente Piacenza per accasarsi allo Skra Belchatow, dove sarà la riserva di Wlazly. In Polonia l’opposto serbo si troverà di fronte da avversario John Gordon Perrin, che nella prossima stagione vestirà la casacca...

Anche Drazen Luburic saluta ufficialmente Piacenza per accasarsi allo Skra Belchatow, dove sarà la riserva di Wlazly. In Polonia l’opposto serbo si troverà di fronte da avversario John Gordon Perrin, che nella prossima stagione vestirà la casacca dell’Asseco Resovia. Sulla partenza di Luburic non c’erano dubbi, ma adesso il suo addio ai colori biancorossi diventa ufficiale. Arrivato l’estate scorsa alla corte di Giuliani ha trovato non poche difficoltà ad inserirsi; dopo un avvio complicato ha perso il posto da titolare, per poi ritrovarlo nel finale di stagione quando tutta la squadra ha iniziato a cambiare ritmo.
La partenza di Luburic “cancella” di fatto tutta la formazione titolare dello scorso anno. L’unico superstite è il libero Loris Manià, fermato da un grave infortunio alla spalla a metà anno ed attualmente in fase avanzata di recupero.
Il regista Manuel Coscione si è accasato a Vibo Valentia e sarà fra gli avversari dell’Lpr dal prossimo ottobre, Thijs Ter Horst giocherà nel Daejeon in Corea, di Perrin si è già detto, mentre Kohut attende ancora di trovare una sistemazione ufficiale. Della formazione che ha conquistato la qualificazione in Challenge Cup rimangono in rosa Hristo Zlatanov, Luca Tencati e Samuele Papi. I primi due però sembrano inizialmente destinati a partire dalla panchina (almeno in linea teorica), mentre Papi dovrebbe concentrarsi sul ruolo di libero, visto che in posto 4 oltre a Zlatanov saranno in biancorosso Marshall, Parodi e il francese Clevenot.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Anche Luburic saluta, giocherà a Belchatow

SportPiacenza è in caricamento