rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley - Alletti torna in azzurro: punta al pass olimpico

Ci sarà anche Aimone Alletti nel gruppo che si giocherà la prima opportunità di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il centrale piacentino dopo aver iniziato l’estate in nazionale era stato costretto a fare un passo indietro a causa...

Ci sarà anche Aimone Alletti nel gruppo che si giocherà la prima opportunità di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il centrale piacentino dopo aver iniziato l’estate in nazionale era stato costretto a fare un passo indietro a causa di problemi familiari, saltando la seconda parte di World League.
Adesso Alletti è inserito nella rosa di 20 atleti che il nuovo commissario tecnico Gianlorenzo Blengini (subentrato al dimissionario Mauro Berruto) ha chiamato in preparazione della World Cup in calendario dall’8 al 23 settembre in Giappone. Il torneo rappresenta la prima possibilità di qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno. Della rosa fa parte anche Jacopo Massari, schiacciatore lo scorso anno in forza al Copra e che dal prossimo autunno giocherà nel campionato francese con Parigi.
Questo l’elenco completo dei convocati: i centrali Stefano Mengozzi, Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani, Aimone Alletti; i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Iacopo Botto, Jacopo Massari; i liberi Salvatore Rossini, Andrea Giovi, Massimo Colaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Alletti torna in azzurro: punta al pass olimpico

SportPiacenza è in caricamento