menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aimone Alletti (secondo da sinistra) con la maglia dell'Italia (foto fivb.org)

Aimone Alletti (secondo da sinistra) con la maglia dell'Italia (foto fivb.org)

Volley - Alletti torna in azzurro: punta al pass olimpico

Ci sarà anche Aimone Alletti nel gruppo che si giocherà la prima opportunità di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il centrale piacentino dopo aver iniziato l’estate in nazionale era stato costretto a fare un passo indietro a causa...

Ci sarà anche Aimone Alletti nel gruppo che si giocherà la prima opportunità di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il centrale piacentino dopo aver iniziato l’estate in nazionale era stato costretto a fare un passo indietro a causa di problemi familiari, saltando la seconda parte di World League.

Adesso Alletti è inserito nella rosa di 20 atleti che il nuovo commissario tecnico Gianlorenzo Blengini (subentrato al dimissionario Mauro Berruto) ha chiamato in preparazione della World Cup in calendario dall’8 al 23 settembre in Giappone. Il torneo rappresenta la prima possibilità di qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del prossimo anno. Della rosa fa parte anche Jacopo Massari, schiacciatore lo scorso anno in forza al Copra e che dal prossimo autunno giocherà nel campionato francese con Parigi.
Questo l’elenco completo dei convocati: i centrali Stefano Mengozzi, Simone Buti, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Simone Anzani, Aimone Alletti; i palleggiatori Pasquale Sottile, Simone Giannelli, Davide Saitta; gli attaccanti Luca Vettori, Osmany Juantorena, Ivan Zaytsev, Filippo Lanza, Oleg Antonov, Giulio Sabbi, Iacopo Botto, Jacopo Massari; i liberi Salvatore Rossini, Andrea Giovi, Massimo Colaci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento