rotate-mobile
Volley A1 maschile

Volley A1 - Il Copra è a un passo dall'iscrizione

Anche il Copra è a un passo dall’iscriversi al campionato. Con modalità ancora tutte da definire nei dettagli, ma comunque sembra che la squadra biancorossa possa avere un futuro dopo le dichiarazioni del presidente Molinaroli di mettere in...

Anche il Copra è a un passo dall’iscriversi al campionato. Con modalità ancora tutte da definire nei dettagli, ma comunque sembra che la squadra biancorossa possa avere un futuro dopo le dichiarazioni del presidente Molinaroli di mettere in vendita la società. Oggi i dirigenti formalizzeranno l’iscrizione alla Champions (i termini scadono in serata), anche se non è detto che la più importante manifestazione europea si giocherà al PalaBanca. Si sta lavorando a un’ipotesi che prevede la regular season nella struttura di Le Mose con Champions ed, eventualmente, play off, fuori città. L'obiettivo dei dirigenti è ovviamente quello di tenere buona parte della prossima stagione a Piacenza.

Dalla società non arrivano conferme ufficiali, anzi il massimo dirigente smentisce con fermezza che si sia vicini a un accordo, ma l’iscrizione europea è un segnale importante. Fra costi ed eventuali ammende in caso di rinuncia la spesa in capo a Copra sarebbe di 52mila euro. Impensabile che si sia presa la decisione con leggerezza, rischiando di perdere una cifra così consistente.
La voce di una possibile soluzione positiva inizia a circolare con insistenza negli ambienti pallavolistici, anche se non si è ancora tagliato il traguardo. Prima di permettere ai tifosi di tirare un sospiro bisogna sistemare alcuni aspetti importanti, ma la strada tracciata sembra quella giusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 - Il Copra è a un passo dall'iscrizione

SportPiacenza è in caricamento