rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr con Vibo Valentia non può più permettersi di sbagliare

I biancorossi, reduci da due sconfitte consecutive, devono riprendere a correre. Manià e Marshall a disposizione

Non è una sfida fra squadre in salute quella che giovedì sera (dalle 20.30) vedrà di fronte Vibo Valentia e Piacenza. Se i biancorossi devono dimenticare due sconfitte consecutive, i padroni di casa sono reduci addirittura da otto gare senza successi. Insomma, un confronto che serve a entrambe le formazioni per lasciarsi alle spalle un momento negativo, con l’obiettivo di rilanciarsi in classifica. La Wixo Lpr ha assoluto bisogno di punti per evitare di veder scappare le dirette concorrenti in graduatoria: fra domenica e mercoledì prossimo la formazione di Giuliani affronterà Perugia e Modena, il confronto con Vibo è sulla carta quello meno complicato e per questo da sfruttare assolutamente.

Gli ultimi allenamenti hanno detto che Loris Manià sarà della partita; anche Leo Marshall sembra in fase di recupero così finalmente Piacenza avrà a disposizione più di una carta anche nel reparto schiacciatori. Ovvio che almeno in partenza giocheranno Parodi e Clevenot, ma se uno dei due dovesse mostrare un momento di appannamento avrebbe la possibilità di rifiatare lasciando spazio proprio a Marshall.

Nessun dubbio in tema di formazione, giocheranno Baranowicz-Fei, Alletti-Yosifov e Parodi-Clevenot con Manià e Giuliani libero, ma vista la prova messa in mostra da Di Martino contro Ravenna e il recupero di Marshall finalmente la panchina biancorossa sarà in grado di dare una mano in caso di necessità.

HANNO DETTO

Simone Parodi (Wixo Lpr Piacenza): «A distanza ravvicinata affronteremo due trasferte molto importanti, prima quella a Vibo Valentia, poi a Perugia. In questi giorni stiamo lavorando su quello che non è andato nelle ultime due gare casalinghe: muro-difesa e fase break, le cose che ultimamente non ci vengono particolarmente bene e che sono sinonimo di aggressività. Dobbiamo rendere anche più incisiva la nostra battuta. C’è comunque la volontà e la determinazione di tutti noi per uscire da questo momento problematico. In casa della Tonno Callipo dobbiamo fare almeno due punti, vitali per noi e per la nostra classifica. Ci attende una serie di sfide impegnative e difficili ma vogliamo portare nelle nostre casse più punti possibili».

Davide Marra (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): «Ci aspetta un mese di gennaio durissimo con tante partite ravvicinate e tanti anticipi. Abbiamo la possibilità di risalire e siamo concentrati sulla partita contro Piacenza, squadra di ottimo valore e di grande esperienza. Dovremo stare attaccati a loro set per set ed essere più cinici».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr con Vibo Valentia non può più permettersi di sbagliare

SportPiacenza è in caricamento