rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales in casa di Verona: questa volta è obbligatorio sfruttare le occasioni che capiteranno

I biancorossi affrontano la squadra di Stoytchev domenica alle 18.30. Kooy: «Abbiamo lavorato bene, ma dovremo stare attenti ai loro centrali e a Boyer»

Parlando di Verona i biancorossi dovranno porre particolare attenzione a Stephen Boyer, opposto francese punto di riferimento dell’attacco di Stoytchev capace con la propria nazionale di eliminare l’Italia agli ultimi Europei. Piacenza torverà dall’altra parte della rete anche un ex: Federico Marretta, in Emilia in due occasioni nelle stagioni 2009-2010 e 2011-2012, partito titolare in questo avvio di campionato. Ma negli ultimi giorni Stoytchev ha avuto a disposizione anche il nuovo arrivo Garret Muagututia, schiacciatore statunitense che Verona ha inserito in occasione di un’amichevole disputata con Padova e diventa dunque un’alternativa importante.

«Dopo le prime due gare contro Civitanova e Modena – spiega Dick Kooy - anche quella in programma domenica contro Verona sarà per noi un’altra sfida importante. Abbiamo lavorato bene in settimana e ci stiamo preparando al meglio; la Calzedonia è una squadra con tanti giocatori forti, con centrali di ottimo livello e un opposto, come Boyer, di cui conosciamo tutti il valore. Sarà una partita difficile, ma noi l’affronteremo consapevoli dei nostri mezzi e certi di poter interpretare al meglio la sfida».

Domenica dalle 18.30 segui la diretta di Sportpiacenza con il nostro inviato a Verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales in casa di Verona: questa volta è obbligatorio sfruttare le occasioni che capiteranno

SportPiacenza è in caricamento