rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy gara della verità in casa di Verona

Sfida da dentro o fuori nei quarti di finale di Coppa Italia: in palio il pass per la Final four di Roma

GSE_banner_322x250_statico-2Non sono bastate cinque vittorie nelle ultime sei gare per consentire alla Gas Sales Bluenergy di avvicinarsi in tranquillità alla partita più importante di queste settimane. La brutta prova di Santo Stefano contro Modena, quinta sconfitta in casa in sette gare, ha reso più tesa la vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia che giovedì alle 20.30 vedrà i biancorossi affrontare Verona con il palio la qualificazione alla Final four di Roma di fine febbraio. Clima agitato che può essere reso più tranquillo in un modo solo: vincendo contro gli Scaligeri. Anche la squadra di Stoytchev è reduce da una pesante batosta in campionato, dunque all’Agsm Forum scenderanno in campo due formazioni con una grande voglia di rivincita.

Piacenza deve dimostrare di avere il carattere giusto, perché una partita come quella di lunedì scorso non è comprensibile soprattutto guardando l’atteggiamento del gruppo. Indipendentemente da chi scenderà in campo i biancorossi hanno l’obbligo di lasciare sul terreno di gioco tutto quanto hanno in corpo. Leal, ancora in dubbio, è un campione di livello internazionale, ma non può essere considerato l’unico in grado di dare la svolta anche dal punto di vista caratteriale. Nessuno nega che con lui tutto sarebbe più semplice, ma Bernardi in caso di necessità ha a disposizione dei sostituti che sanno come si fa a vincere.

Non è un segreto che la posizione del tecnico in questo momento non sia così salda, ma nella sua avventura piacentina Mister Secolo è sempre riuscito a dare la scossa giusta proprio nei momenti difficili. La presidente Curti non si è mai nascosta: la qualificazione alla Final four di Coppa Italia è uno degli obiettivi dell’annata e questa Piacenza la deve conquistare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy gara della verità in casa di Verona

SportPiacenza è in caricamento