rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley A1 maschile

Dopo due settimane torna in campo la Gas Sales Bluenergy: il tour de force inizia da Verona

Biancorossi attesi da sette gare, una ogni tre giorni, fino al 16 gennaio. Fondamentale vincere anche in ottica Coppa Italia

E’ un po’ come quelle gare di mezzofondo in cui fino all’ultimo giro non succede praticamente niente e poi tutto viene concentrato negli ultimi quattrocento metri. La Gas Sales Bluenergy vive più o meno la stessa situazione: non gioca dall’8 dicembre (sconfitta interna contro Perugia) e dopo quindici giorni fra stop completo provocato dal Covid e allenamenti con numeri ridotti in palestra si trova alla campana dell’ultimo giro. Così da giovedì sera fino al 16 gennaio i biancorossi scenderanno in campo sette volte, una ogni tre giorni.

Si inizia domani da Verona, quando alle 19 i biancorossi chiederanno strada alla squadra di Stoytchev penultima in classifica. In valori assoluti la Gas Sales Bluenergy è superiore, ma dopo questo periodo così strano le incognite in casa piacentina sono parecchie. Fino alle ore precedenti non si saprà se in panchina potrà esserci Lorenzo Bernardi, in attesa dell’ultimo esito dei tamponi che si spera possa dare il via libera per il ritorno alla guida della squadra, così come mancherà Aaron Russell. Ma al di là delle assenze il problema maggiore è che per queste due settimane la squadra non si è mai allenata al completo e non è riuscita a preparare al meglio i prossimi impegni. «Non vogliamo alibi» ha anticipato Bernardi, dunque è normale che i suoi ragazzi faranno l’impossibile per dimenticare quanto successo negli ultimi giorni. Anche perché il risultato, sommato a quello di Santo Stefano quando al PalaBanca arriverà Vibo Valentia, sarà molto importante in ottica Coppa Italia. La Gas Sales Bluenergy vincendo le prossime due partite sarebbe sicura di chiudere il girone di andata in quinta posizione incrociando probabilmente Modena, in trasferta, nei Quarti di finale. Ma i tre punti sono fondamentali anche per quanto riguarda la classifica anche perché permetterebbero di raggiungere Monza a quota 20 pur avendo una partita in meno dei brianzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due settimane torna in campo la Gas Sales Bluenergy: il tour de force inizia da Verona

SportPiacenza è in caricamento