rotate-mobile
Volley A1 maschile

De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

Il responsabile sanitario della Gas Sales ha aderito al bando della regione Lombardia e dell'Emilia Romagna nonostante sia in pensione. «Quando ho sentito la richiesta mi è scattato qualcosa dentro»

«Mai avrei pensato di trovarmi di fronte a un’emergenza simile. Ma quando ho sentito la richiesta si è risvegliata in un istante la mia vocazione medica e ho immediatamente aderito al bando». Per ora c’è stato un primo contatto da parte dei responsabili, ma il dottore è ancora in attesa di ricoprire eventualmente un ruolo operativo. «Hanno avuto conferma della mia disponibilità, anche se ho spiegato che non ho le competenze per intubare una persona, dunque non potrei avere una mansione operativa in un reparto di terapia intensiva».

Per il momento comunque dà una mano a qualche amico che lo chiama per avere consigli soprattutto legati a famigliari ammalati, e intanto ha comunicato la propria scelta allo staff della Gas Sales. «Ho spiegato di aver voglia di dare una mano. La mia disponibilità l’ho data, più di così onestamente non so cosa potrei fare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

SportPiacenza è in caricamento