menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Trevor Clevenot è alla sua seconda stagione a Piacenza

Trevor Clevenot è alla sua seconda stagione a Piacenza

Clevenot: «La sosta ci ha fatto bene. Adesso cerchiamo di evitare Perugia e Civitanova nei play off». VIDEO

Lo schiacciatore francese della Wixo Lpr pronto allo sprint finale del campionato: non diamo niente per scontato, in Superlega ogni gara propone dei trabocchetti

I numeri dicono che Wixo Lpr è una squadra capace di vincere quasi tutti i tie break che si trova ad affrontare. A tuo avviso c’è un motivo particolare?

«Facciamo un po’ di fatica a inizio gara, poi riusciamo a trovare il ritmo giusto e cresciamo complessivamente. Penso sia questa la spiegazione principale. Ma sappiamo anche che in un torneo così equilibrato come quello attuale è normale restare a lungo in campo, perché non esistono partite scontate».

Da un punto di vista fisico hai avuto qualche problemino, ma negli ultimi appuntamenti hai dimostrato di esserti ripreso molto bene.

«In effetti ho dovuto fare i conti con una borsite alla spalla, ma insieme allo staff medico abbiamo messo in atto tutto quanto è necessario per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti».

Giuliani ha detto: il nostro obiettivo è qualificarci per i play off possibilmente non da ottavi.

«Verissimo. Speriamo di chiudere bene e di raggiungere il sesto posto. Evitare Perugia e Civitanova nel primo turno sarebbe sicuramente meglio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento