rotate-mobile
Volley A1 maschile

Clevenot: «Per vincere con la Lube dovremo forzare ma senza sbagliare troppo». VIDEO

Lo schiacciatore francese della Wixo Lpr spiega come superare Civitanova domenica al PalaBanca in gara2 dei quarti di finale play off. «Se potessi togliere un solo giocatore ai marchigiani sceglierei Sokolov»

Civitanova a metà settimana è stata anche impegnata in Champions League, vincendo al tie break. Sperate di trovare una squadra un pochino stanca?

«Sono andati in Polonia, dunque è stata una bella trasferta. Ma hanno vinto e questo soprattutto da un punto di vista mentale è molto importante. Fisicamente dovrebbero essere meno brillanti di noi, ma sappiamo che la loro rosa è lunghissima e non dovrebbero avere problemi a recuperare».

Hai già accennato ai tanti errori commessi domenica scorsa durante gara1. Limitare gli sbagli sarà il vostro primo obiettivo, ma oltre a questo quale potrà essere la chiave dell'incontro?

«Puntare su una buona gestione. Se non scendiamo in campo con la grinta giusta alla fine usciamo dal campo sconfitti. Dobbiamo forzare ma senza esagerare, mettendo in difficoltà la Lube cercando di disputare la partita perfetta».

Se potessi togliere un solo giocatore a Civitanova?

«Sceglierei Sokolov».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clevenot: «Per vincere con la Lube dovremo forzare ma senza sbagliare troppo». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento