Questo sito contribuisce all'audience di

Clevenot e Yosifov proseguono il cammino agli Europei

Il francese e il bulgaro dell'Lpr si qualificano agli ottavi di finale. Di nuovo in campo il 30 agosto contro Finlandia e Repubblica Ceca

Clevenot (al centro) festeggia la vittoria della Francia (f. cev.lu)

Prosegue l’avventura di Trevor Clevenot e Viktor Yosifov agli Europei polacchi. Nelle ultime gare utili per il passaggio agli ottavi di finale, i due giocatori dell’Lpr Piacenza hanno entrambi vinto, rispettivamente con la Francia contro la Turchia e con la Bulgaria di fronte alla Slovenia, mettendo a segno 12 e 9 punti. La Francia di Clevenot e la Bulgaria di Yosifov scenderanno nuovamente in campo mercoledì 30 agosto per affrontare, in una sfida ad eliminazione diretta, Finlandia e Repubblica Ceca.

Le presenze in campo dei due biancorossi hanno sempre portato preziosi contributi: Clevenot, nonostante la sconfitta accusata nella prima giornata con il Belgio (2-3), è riuscito a mettere a segno 16 punti (secondo solo al compagno Boyer con 24); il centrale Yosifov si è messo invece in luce grazie alle sue ottime prestazioni nelle sfide agevolmente terminate sul 3-0 con Spagna (5 punti di cui 4 muri) e Slovenia (9 punti di cui 4 attacchi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento