rotate-mobile

Rossard: «Con Vibo sarà un bell'incontro, noi siamo in salute e pronti a ripartire». VIDEO

Lo schiacciatore è un ex della Tonno Callipo. «Domenica ci sono in palio punti importanti per entrambe le squadre»

Non sono stati giorni tranquilli per Thibault Rossard. Ha dovuto fare i conti con una noiosa forma influenzale, ma contro Verona è sceso ugualmente in campo dando una mano alla Gas Sales Bluenergy che ha conquistato una vittoria importante in ottica play off. Adesso ai biancorossi servirà almeno un punto nell’ultima giornata di stagione regolare per essere certi di chiudere almeno al sesto posto senza dover guardare ai risultati degli avversari.

Contro Vibo Valentia sarà una gara molto particolare. Piacenza deve muovere la classifica, la Tonno Callipo ha assoluta necessità di vincere per sperare nella salvezza.

«Mi aspetto una partita difficile – spiega lo schiacciatore francese – perché sarà una sfida che mette in palio obiettivi importanti per entrambe. Noi puntiamo a vincere per prendere ulteriore fiducia in vista dei play off, i calabresi invece dovranno dare tutto per provare a rimanere in Superlega. Penso che ne uscirà un bell’incontro».

Vibo la conosci bene per averci giocato l’anno scorso. Che ambiente ti aspetti e che settimana stanno vivendo secondo te i vostri avversari?

«Sono giorni difficili per loro, penso avessero sperato parecchio nello scontro diretto contro Padova e invece non è andata bene: non è mai semplice tornare in palestra in queste condizioni aspettando una partita ricca di pressioni. Per loro non è facile, ma hanno una bella società e giocatori di carattere che faranno di tutto per salvarsi. Hanno ancora un’opportunità a disposizione e se la giocheranno fino in fondo».

Voi avete avuto non pochi problemi fisici, dopo il covid è arrivato anche un attacco influenzale che ha colpito diversi giocatori. Adesso come state?

«Adesso bene e c’è stato anche un po’ di tempo per lavorare tutti insieme come non ci capitava da giorni. Ora possiamo riprendere il nostro ritmo; era importante vincere contro Verona e ci siamo riusciti, adesso siamo in salute e pronti a ripartire».

Video popolari

SportPiacenza è in caricamento