rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy soffre ma fa sua Gara1 con Padova

I biancorossi vanno sotto, rimontano, annullano tre set point nella quarta frazione e chiudono 3-1 la partita inaugurale dei play off

“Le battaglie sono finite, ora inizia la guerra” recita lo striscione appeso dai Lupi Biancorossi sotto il tabellone elettronico del PalaBanca. Nelle due ore e 10 di partita la Gas Sales Bluenergy capisce immediatamente che ci sarà da combattere su ogni pallone, perché tutti potranno essere decisivi.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Non è sicuramente una Piacenza rilassata quella che scende in campo, ma non potrebbe esserlo nella prima partita dei play off. Viene avvantaggiata anche dall’infortunio dopo pochi scambi a Stern che in casa dei patavini fa il paio con l’assenza del regista titolare Shoji, sostituito da Tusch. Avanti 13-7 nella prima frazione la squadra di Bernardi subisce il ritorno degli ospiti, cede il primo parziale ma poi è brava a reagire da metà della seconda frazione. I patavini possono contare sull’entusiasmo dei tanti giovani schierati in campo, Piacenza come è ormai consuetudine subisce un po’ troppo i favori del pronostico. Ma in queste gare conta solamente vincere e i biancorossi lo fanno, soffrendo sicuramente troppo in un finale di quarto set in cui erano rimasti avanti praticamente per tutta la frazione.

Chi sperava di vedere anche una Gas Sales Bluenergy scintillante rimanda l’appuntamento, anche se da metà della seconda frazione fino a metà della quarta i padroni di casa sono sempre avanti. Però ancora una volta rischiano di cadere vittima delle proprie paure, quando sono costretti ad annullare tre set point a una Padova arrembante, capace di tornare in partita dopo essere stata a un passo dalla sconfitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy soffre ma fa sua Gara1 con Padova

SportPiacenza è in caricamento