rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gardini: «Continuiamo a non sfruttare le occasioni che si presentano». VIDEO e pagelle

Il tecnico: «E' un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione». Kooy, miglior marcatore biancorosso: «Senza qualche errore avremmo potuto anche girare la partita»

Dick Kooy è il miglior marcatore della Gas Sales con 14 punti e nella prima frazione ha messo a terra il 70 per cento degli attacchi.

Il rammarico maggiore è nel finale di primo set, quando avete avuto la possibilità di pareggiare ma non avete sfruttato l’occasione?

«Probabilmente sì. Siamo rimasti attaccati per due parziali e anche nel terzo eravamo in partita, fino a quando Leon non ha deciso di chiudere. Ma nella prima parte di gara mancavano piccole cose per allungare l'incontro, abbiamo commesso qualche errore al servizio e in attacco, senza di questi avremmo potuto anche girare la sfida».

Avete retto bene in ricezione e per almeno una parte di gara anche in difesa.

«In effetti siamo andati bene, poi abbiamo pagato l’ultimo giro di Leon, ma quello lo fa anche in finale di Champions e bisogna accettarlo. Bravo lui, noi dobbiamo pensare al prossimo confronto».

Sono stati i singoli a decidere la gara?

«Esatto, è stato Leon, ma lo sapevamo già prima che sarebbe stato lui il pericolo numero uno, considerato che Atanasijevic non giocava».

Una domenica di riposo sarà utile per recuperare qualche acciaccato.

«E’ un campionato impegnativo in cui si gioca tanto, adesso speriamo di recuperare qualche ragazzo infortunato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Continuiamo a non sfruttare le occasioni che si presentano». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento