rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gardini: «Continuiamo a non sfruttare le occasioni che si presentano». VIDEO e pagelle

Il tecnico: «E' un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione». Kooy, miglior marcatore biancorosso: «Senza qualche errore avremmo potuto anche girare la partita»

Andrea Gardini finisce la partita senza voce. D’altronde in campo si è spesso sgolato per suggerire ai suoi come reggere il ritmo di Perugia. Rimane per qualche minuto negli spogliatoi poi si presenta di fronte a taccuini e microfoni.

C’è un pizzico di rammarico per due set giocati alla pari?

«Ci sono stati diversi episodi che non abbiamo gestito nel migliore dei modi, anche perché Perugia si è espressa a un buon livello ma ha spinto solo in alcuni momenti, lasciandoci a disposizione spazi in cui infilarci. Noi abbiamo questo problema cronico: spesso non cogliamo tutte le occasioni che abbiamo a disposizione. Stiamo continuando a lavorare e su alcune cose la squadra è migliorata, come l’appoggio del pallone sul muro per rigiocarlo. Ma stiamo ancora perdendo chiare opportunità in troppe occasioni e con squadre di questo livello situazioni simili ti condannano».

Poi sono stati decisivi i guizzi di Leon ma su quello nessuno aveva dubbi.

«In alcuni momenti è difficilmente fermabile, non solo per noi. E’ un di più che Perugia mette in campo e può decidere il set, anche con il muro schierato. Quando scendi in campo contro questo tipo di giocatori lo metti in conto, però bisogna sfruttare le opportunità che si creano durante la gara».

Sei uno di quelli che ha insegnato a non aggrapparsi agli alibi. Però la formazione rimaneggiata ha inciso, senza dubbio al completo avreste messo più in difficoltà i vostri avversari.

«Le nostre assenze erano forzate e non dico che sia un’emergenza, perché per noi ormai è la quotidianità. Ho giocatori pregevoli, che restano ad allenarsi anche in condizioni fisiche complicate, ma le assenze non sono una novità. Speriamo che con il prosieguo dell’inverno i malanni vadano scemando per avere il gruppo al completo. Adesso auguriamoci che il turno di riposo ci permetta di recuperare qualche giocatore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Continuiamo a non sfruttare le occasioni che si presentano». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento