rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Volley A1 maschile

Leo Marshall: «Nei quarti play off con Civitanova gara1 sarà fondamentale». VIDEO

Lo schiacciatore fu grandissimo protagonista di una semifinale scudetto con la Lube: «I favoriti sono loro, ma noi abbiamo le armi per metterli in difficoltà»

Associare il nome di Leo Marshall a quello della Lube evoca bellissimi ricordi in casa biancorossa. Gara5 di semifinale scudetto, si gioca ad Ancona, dall’altra parte della rete ci sono Vermiglio, Omrcen, Lebl, Rodigrao: l’allora Copra Nordmeccanica va avanti 2-0, viene rimontata fino a quando nel tie break non arriva un fantasmagorico Leo Marshall, che chiuderà con 29 punti trascinando Piacenza in finale contro Trento. Come andò a finire quella storia lo ricordano tutti.

Sono passati nove anni dal primo maggio 2009, le squadre sono rivoluzionate e Leo è l’unico superstite di quella fantastica impresa colorata di biancorosso. Toccherà a lui spiegare ai compagni come è possibile battere la Lube.

«Arriviamo ai play off preparati. Questi ultimi giorni - spiega lo schiacciatore di Piacenza - saranno molto importanti, affrontiamo i campioni d’Italia in carica e dovremo giocarcela su ogni pallone. Inizia la fase più importante della stagione, bisogna dimenticare tutto quanto fatto fino ad adesso e ripartire da capo».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Marshall: «Nei quarti play off con Civitanova gara1 sarà fondamentale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento