rotate-mobile
Volley A1 maschile

E' il momento della sfida più attesa: c'è Gas Sales Bluenergy-Perugia

Mercoledì al PalabancaSport alle 18 gara da non perdere fra i biancorossi e una delle formazioni più forti a livello internazionale. Bernardi: «Una partita molto stimolante, entusiasmante ma anche complicata». Grbic: «Quando Piacenza si esprime bene, giocarci contro è molto difficile»

A presentare il match Lorenzo Bernardi, coach della gas Sales Bluenergy: «Mercoledì sarà una partita molto stimolante, entusiasmante ma anche complicata soprattutto per la qualità e quantità dei giocatori di qualità che i nostri avversari possono mettere in campo. Dobbiamo essere felici ed orgogliosi di poter giocare e confrontarci contro quella che io ritengo essere la squadra più forte del mondo in questo momento, allenata da un grandissimo coach che ha vinto l’ultima Coppa dei campioni. La nostra squadra ha dimostrato che ama giocare questo tipo di partite. Mercoledì sarà uno di quegli incontri che piacerebbe giocare anche a me».

Nikola Grbic, allenatore della Sir Safety Perugia: «Siamo entrati in una settimana decisamente impegnativa che ci vedrà mercoledì a Piacenza e domenica in casa con Monza. Il match in Emilia è complicato; i biancorossi hanno battuto due squadre tra le più forti del campionato, cioè Modena e Civitanova, entrambe fuori casa. È chiaro quindi che, quando i nostri prossimi avversari si esprimono bene, giocarci contro è molto difficile. Noi come sempre dobbiamo essere concentrati e scendere in campo dando il 100% per prenderci i tre punti».

PRECEDENTI: 4 (Nessun successo Gas Sales Bluenergy Piacenza, 4 successi Sir Safety Conad Perugia)

EX: Aaron Russell a Perugia dal 2015/16 al 2017/18.

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season: Thibault Rossard - 7 punti ai 500, Toncek Stern - 1 attacco vincente ai 1000 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Fabio Ricci - 1 muro vincente ai 200, Roberto Russo - 3 attacchi vincenti ai 500, Sebastian Solé -4 attacchi vincenti ai 1000, Thijs Ter Horst - 3 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia)

In carriera: Adis Lagumdzija - 12 punti ai 700, Thibault Rossard -2 attacchi vincenti ai 500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Matthew Anderson - 2 muri vincenti ai 100, Sebastian Solé - 3 ace ai 100 (Sir Safety Conad Perugia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' il momento della sfida più attesa: c'è Gas Sales Bluenergy-Perugia

SportPiacenza è in caricamento