rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy la prima di tre finali: arriva Verona

I biancorossi devono provare a vincere tutte le gare che portano al termine della regular season per sperare di chiudere in una delle prime cinque posizioni

Iacopo Botto, schiacciatore di origine spezzine, presenta la prossima avversaria che Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza andrà ad affrontare.

«E’ un periodo duro perché abbiamo ancora tre partite prima della fine della regular season e saranno tutte importanti, per questo motivo stiamo cercando di sfruttare ogni allenamento per prepararci al meglio. Domenica arriva Verona e mi aspetto una partita difficile: loro sono in un momento un po' complicato perché il loro primo palleggiatore è alle prese con alcuni problemi fisici, però possono contare su giocatori di altissimo livello. Durante la gara dovremo concentrarci solamente su di noi e sul nostro gioco, cercando di sfruttare le loro difficoltà nel miglior modo possibile. Tra i loro punti di forza c'è sicuramente il servizio e poi hanno in rosa un giocatore d'esperienza come Kaziyski che può caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla».

Le parole di Radostin Stoytchev, coach di Verona: «E' passato poco più di un mese dalla partita di andata, però in queste settimane tutte le società di Superlega hanno avuto le loro problematiche, è difficile dire chi sia riuscito a lavorare bene in questo periodo. Ogni nuova sfida porta con sè una nuova carica, anche per noi sarà così, il nostro obiettivo in questa settimana era di riuscire a preparare al meglio la partita lavorando con il gruppo, perchè sfidiamo Piacenza, una squadra piena di giocatori esperti».

STATISTICHE

PRECEDENTI: 3 (1 successo Verona, 2 successi Piacenza)
EX: Michele Baranowicz a Verona nel biennio 2015-2016

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Oleg Antonov – 5 muri vincenti ai 100, Trevor Clevenot – 4 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
In carriera: Oleg Antonov – 27 punti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Edoardo Caneschi – 1 muro vincente ai 200, Matey Kaziyski – 8 punti ai 4400 (NBV Verona)

Domenica dalle 19.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy la prima di tre finali: arriva Verona

SportPiacenza è in caricamento