Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy e l'obiettivo continuità: domenica arriva Monza. Incognita Leal

Biancorossi a caccia del terzo successo consecutivo, per lo schiacciatore si deciderà solamente in extremis

GSE_banner_322x250_statico-2Cambia l’orario, questa volta si gioca alle 15.30 invece delle ormai consuete 20.30, ma l’obiettivo della Gas Sales Bluenergy rimane lo stesso: proseguire il momento positivo che dopo le due sconfitte iniziali ha portato i biancorossi a vincere due partite consecutive guadagnando sei punti in otto giorni. Al PalabancaSport arriva Monza e coach Lorenzo Bernardi ha ancora il dubbio Leal. Il giocatore è in pieno recupero dopo l’infortunio che l’ha costretto a guardare dalle tribune le ultime due sfide, resta da capire se sarà in grado di giocare almeno una parte dell'incontro o se lo staff riterrà più opportuno tenerlo ancora a riposo per averlo totalmente a disposizione la prossima settimana.

L’avversario sarà quella Monza capace di cancellare un pessimo avvio, un solo punto nelle prime tre gare, con la netta vittoria casalinga 3-0 con Civitanova. Di fronte si trovano dunque due formazioni che stanno bene: i brianzoli hanno nell’ex biancorosso Grozer (20 punti domenica) e Maar due terminali offensivi importanti, a cui muro e difesa piacentini dovranno porre grande attenzione.

Se Leal non dovesse essere disponibile Bernardi proporrà la stessa formazione di domenica scorsa, con Brizard in regia, Romanò opposto, Simon e Caneschi centrali, Lucarelli e Bosic schiacciatori e Scanferla libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy e l'obiettivo continuità: domenica arriva Monza. Incognita Leal
SportPiacenza è in caricamento