rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy attesa dall'esame di maturità in casa della terza forza del campionato

Sabato alle 18 i biancorossi anticipano l'ultima giornata di andata viaggiando verso Milano

Si chiude il girone di andata, anche se resta da giocare il confronto rinviato con Verona, e Piacenza cerca di farlo nel migliore dei modi in casa di Milano. Nel tentativo di accogliere al meglio il nuovo centrale Mousavi (sarà necessario qualche giorno per vederlo in palestra) e con l’obiettivo di dimenticare lo stop casalingo di sabato scorso contro Monza, la Gas Sales Bluenergy viaggia verso l’Allianz Cloud dove sabato alle 18 si trova di fronte la squadra di Roberto Piazza.

In un torneo ricco di incognite, come conferma la vittoria di Vibo Valentia della scorsa settimana in casa di Civitanova, i meneghini stanno attraversando un buon momento, come testimoniano i quattro successi nelle ultime cinque gare. Piacenza invece ancora una volta quando sembra a un passo dal traguardo della continuità subisce la battuta d’arresto che rispedisce indietro la squadra di Bernardi di qualche casella. Ma il lavoro inizia a dare i frutti sperati, ora la squadra di capitan Clevenot (fra l’altro un ex della sfida) deve dimostrarlo anche in campionato.

Il problema è che di fronte la Gas Sales Bluenergy si trova la terza forza del campionato, la prima della squadre “normali” alle spalle degli extraterrestri Perugia e Civitanova. Vero che i milanesi hanno giocato una gara in più di qualche diretta concorrente, ma anche raggiungendo un numero identico di partite nessuno potrebbe appaiare l’Allianz sul gradino più basso del podio della Superlega. Allora è ovvio che il test in Lombardia sarà una sorta di esame di maturità per una formazione come Piacenza, ancora alla ricerca di quelle certezze che permettano di superare esami ostici come quello rappresentato da Milano.

Non dovrebbero esserci problemi di formazione in casa Gas Sales Bluenergy, giocheranno Baranowicz in regia, Grozer opposto, Polo e Candellaro al centro, Russell e Clevenot schiacciatori con Scanferla libero. Milano risponderà con Sbertoli-Patry, Kozamernik-Piano, Maar-Ishikawa e Pesaresi libero.

Sabato dalle 18.00 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy attesa dall'esame di maturità in casa della terza forza del campionato

SportPiacenza è in caricamento