rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Gardini: «Quando le cose si sono complicate ci siamo disuniti». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales: «Purtroppo siamo caduti in alcune banalità che non possiamo commettere»

Mazda Cx3 sconto 25% copia-2Andrea Gardini sa bene che in queste circostanze la ricetta migliore è mantenere la calma, ma si vede chiaramente che è piuttosto arrabbiato per la prova della sua Gas Sales in casa di Milano.

«Purtroppo quando le cose si sono complicate - spiega il tecnico di Piacenza -  ci siamo disuniti eccessivamente e questo non deve succedere, anche perché tutto è stato determinato da due-tre situazioni in cui avevamo la palla in mano e invece siamo caduti in alcune banalità che non possiamo commettere. Soprattutto se giochiamo contro un avversario del calibro di Milano che ha una buona condizione e un Nimir in forma splendida. Se hai le opportunità e non le sfrutti questo si paga a caro prezzo».

Uno dei punti a cui ti riferisci è quello a metà del terzo set con Piacenza in rimonta e palla in mano per il possibile sorpasso?

«C’è stato quello ma anche altri palloni, non mi sembra sia necessario puntualizzare l’errore in particolare. In quelle occasioni dobbiamo essere più precisi, più semplice di quando hai la palla in mano non ce n’è. Dobbiamo cogliere le opportunità che ci creiamo».

Poi ci sono state occasioni in cui avete avuto grosse difficoltà a inizio terzo set, situazioni che ultimamente non si erano più verificate.

«Fanno tutte parte dei momenti in cui ci siamo disuniti. Ci sono stati alcuni episodi in cui abbiamo commesso errori gravi».

A questo punto mancano due partite al termine dell’andata, guardando la classifica cosa puoi dire?

«Che ci attendono gare per noi importanti, speriamo di recuperare la condizione di alcuni giocatori che hanno ancora a che fare con delle problematiche, non reggono completamente l’allenamento e neppure la durata della partita. E’ un dicembre impegnativo, le partite vanno giocate una alla volta».

Nimir oggi immarcabile o potevate fare qualcosa in più, al di là delle sue qualità indubbie?

«E’ in un grande momento di forma e questo lo sapevamo, in alcune occasioni lui ha fatto molto bene ma in altre dovevamo limitarlo meglio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Quando le cose si sono complicate ci siamo disuniti». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento