menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Loris Manià, libero di Piacenza

Loris Manià, libero di Piacenza

La Wixo Lpr sorride ancora con Verona: nuovo successo prima dell'avvio ufficiale della stagione

Quarta vittoria consecutiva per i biancorossi: dopo la doppietta con Civitanova arriva anche quella con gli Scaligeri. Giovedì Coppa Italia con Padova al PalaBanca

E quattro. Dopo aver superato due volte Civitanova, la Wixo Lpr fa il bis anche con Verona, replicando pure in trasferta il successo di mercoledì al PalaBanca. Nell’ultimo test prima dell’avvio ufficiale della stagione, previsto per giovedì in Coppa Italia con Padova, la formazione di Giuliani supera 3-1 quella di Grbic, che deve lamentare solamente l’assenza di Djuric ma rispetto a qualche giorno fa ritrova Birarelli per tutta la gara e propone la coppia Jaeschke-Maar di banda. I biancorossi dal canto loro presentano una novità rispetto a metà settimana, con Parodi titolare e Marshall subentrato dal primo punto solamente nel quarto set; per Leo il tabellino indica comunque 6 punti con un eccellente 62 per cento in attacco.

Gli ospiti partono discretamente, restano avanti fino a metà parziale poi subiscono il sorpasso della Calzedonia che lascia sul posto i biancorossi chiudendo con un buon divario. Succede il contrario nella seconda frazione: Verona scatta più rapidamente ma nel finale gli emiliani trovano il guizzo giusto portando in parità l’incontro. Da qui in avanti è la formazione di Giuliani a dettare il ritmo, grazie alla coppia Fei-Clevenot (migliori marcatori di Piacenza) a cui si aggiunge un positivo Yosifov, capace di raggiungere la doppia cifra. Nel 3-1 finale da segnalare anche l’eccellente prestazione di Ivan Kody, pure lui in campo stabilmente solo nel quarto set ma capace di mettere a terra 11 palloni con un impressionante 75 per cento in attacco.

CALZEDONIA VERONA-WIXO LPR PIACENZA 1-3

(25-19, 24-26, 17-25, 20-25)

CALZEDONIA VERONA: Jaeschke 10, Pajenk 11, Stem 17, Maar 14, Birarelli 6, Spirito 1; Pesaresi (L), Marretta, Mengozzi 2. Ne: Paolucci, Frigo (L), Grozdanov, Manavinejad, Owens. All. Grbic

WIXO LPR PIACENZA: Clevenot 14, Yosifov 10, Fei 15, Parodi 7, Alletti 3, Baranowicz; Manià (L), Marshall 6, Di Martino 2, Kody 11, Giuliani L. (L), Hershko, Cottarelli. All. Giuliani A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento