menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aimone Alletti, centrale biancorosso, impegnato a muro

Aimone Alletti, centrale biancorosso, impegnato a muro

Wixo Lpr in grande spolvero: superati i campioni d'Italia di Civitanova

Nel test in casa della Lube i biancorossi si impongono 3-1 con Clevenot, Marshall e Fei sugli scudi

E’ una bella Wixo Lpr quella che supera Civitanova nel primo allenamento congiunto disputato sul campo dei campioni d’Italia. Un test che assume valore ancora maggiore considerato che la Lube aveva a disposizione una squadra molto simile a quella titolare (mancavano il regista Christenson e il libero Grebennikov) e che il gruppo del nuovo tecnico Giampaolo Medei dovrebbe anche essere più avanti nella preparazione, considerato che è atteso dal primo impegno ufficiale, la Supercoppa, già domenica prossima.

Il test è stato equilibrato, con Piacenza capace di dettare legge nel primo e nel terzo set e di vincere anche un secondo parziale incertissimo, in cui i biancorossi hanno a lungo rincorso recuperando una volta andati sotto 16-11 e anche 21-19 prima di chiudere 30-28. In casa Wixo Lpr il tecnico Giuliani per la prima volta in questa fase della stagione ha mandato in campo, tenendola fissa per tre set, la formazione titolare, proponendo Baranowicz in regia, Fei opposto, Alletti e Yosifov centrali, Marshall e Clevenot di banda con Manià libero. Con Piacenza avanti 3-0 i due tecnici hanno deciso di disputare un ulteriore set, vinto da Civitanova.

Le statistiche dell’amichevole confermano che probabilmente quest’anno la Wixo Lpr non baserà tutte le proprie fortune su un solo attaccante: Clevenot e Marshall sono stati autori entrambi di 13 punti e Fei è arrivato a quota 12. Da segnalare anche l’ottima prova al servizio di Alletti, autore delle serie più lunghe, e gli 8 ace complessivi.

Sabato si replica, sullo stesso campo con inizio allenamento alle 17.

LUBE CIVITANOVA-WIXO LPR PIACENZA 1-3

(21-25, 28-30, 21-25, 25-16)

LUBE CIVITANOVA: Sokolov 13, Caster 9, Marchisio (L), Juantorena 3, Casadei 7, Stankovic 4, Larizza, Kovar 10, Candellaro 2, Milan 14, Zhukouski 3. All. Medei

WIXO LPR PIACENZA: Clevenot 13, Alletti 7, Fei 12, Marshall 13, Yosifov 6, Baranowicz 3; Manià (L), Parodi, Giuliani L. (L), Di Martino 1, Kody 6, Hershko 1, Cottarelli 2. All. Giuliani A.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento