Questo sito contribuisce all'audience di

Per la Wixo Lpr una domenica alla finestra: i biancorossi difenderanno la sesta posizione?

Piacenza ha già anticipato la gara prevista con Civitanova e attende i risultati delle avversarie prima di chiudere l'andata il 26 dicembre in casa con Verona

Turno prenatalizio in SuperLega UnipolSai, con la Wixo Lpr che resta alla finestra in attesa di conoscere i risultati delle avversarie e la posizione in classifica in vista dell'ultimo turno del girone di andata in programma il 26 dicembre al PalaBanca contro Verona. La dodicesima giornata di andata infatti ha già visto il successo casalingo della Cucine Lube Civitanova al tie break nell’anticipo del 16 novembre con la Wixo Lpr Piacenza e il colpaccio per 3-1 centrato mercoledì dalla Diatec Trentino a Frosinone contro la Biosì Indexa Sora.

Le gare in programma:

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Trentesimo confronto in Serie A tra due squadre che non si risparmiano. Alla vigilia della gara il sestetto calabrese è avanti di 3 vittorie (16-13). Differente la situazione in classifica nel torneo in corsa. Sono 12 i punti di differenza con gli scaligeri che lottano nelle zone alte dopo l’exploit a Milano nell’11° turno e il successo esterno con Castellana Grotte nel recupero della 3a giornata, mentre i vibonesi sono quart’ultimi dopo la bella prova interna persa con Trento al tie break.

Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena. Il big match della giornata vede contrapposti i Block Devils alla formazione emiliana davanti alle telecamere di RAI Sport + HD. Sono 4 i successi degli umbri nei precedenti confronti, 11 le affermazioni dei canarini, che ora si trovano a inseguire in classifica. I padroni di casa, a -1 dalla vetta e con una gara in meno della capolista Civitanova, hanno la chance di tornare in testa di fronte ai propri tifosi. Gli ospiti, reduci dal 3-0 interno nel derby contro Ravenna, occupano il terzo posto in classifica e cercano l’aggancio su Perugia, lontana 3 lunghezze.

Gi Group Monza - Bunge Ravenna. Massimo equilibrio con 5 successi per parte nei 10 faccia a faccia andati in scena in Serie A. Il sestetto lombardo torna alla Candy Arena dopo il passo falso in 3 set a Piacenza contro la Wixo Lpr e vuole portarsi avanti in classifica abbandonando la terz’ultima posizione. A incoraggiare i padroni di casa, il bilancio non incisivo in trasferta della formazione ravennate, che svetta al quinto posto in classifica, ma più solida nel proprio palazzetto in cui ha confezionato 16 punti dei 18 disponibili. L’unica vittoria esterna è arrivata contro Milano in 4 set.

Kioene Padova - Taiwan Excellence Latina. Nonostante il bilancio negativo di 13 sconfitte e 9 vittorie contro la società pontina, i padroni di casa sono determinati a sfruttare il fattore campo per dare una svolta al proprio cammino, complice la classifica corta e la possibilità di raggiungere posizioni più appetibili. Il punto guadagnato dai padovani all’Eurosuole Forum contro i Campioni d’Italia, con successo sfiorato al tie break, ha dato carica all’ambiente. Sul fronte opposto, i laziali hanno i mezzi per scalare le tappe e rifarsi dopo la sconfitta al PalaBianchini contro la Sir Safety Conad.

Revivre Milano - BCC Castellana Grotte. Primo confronto in assoluto tra i giocatori meneghini e il sestetto pugliese. Nell’ultimo turno il collettivo di Andrea Giani è caduto in casa con il massimo scarto contro Verona facendo un passo indietro rispetto alla vittoria esterna in 3 set a Padova e occupa la nona posizione a 15 punti, mentre la BCC, sconfitta in 3 set da Verona nel recupero della 3a giornata, è rimasta a 5 punti e vanta solo 2 lunghezze di vantaggio sull’ultima della classe Sora, con cui ha perso lo scontro diretto al tie break nell’undicesimo turno.

12a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Sabato 16 dicembre 2017, ore 20.30

Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 

(Zavater-Pasquali)

Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti: Bassetto

Domenica 17 dicembre 2017, ore 18.00

Sir Safety Conad Perugia - Azimut Modena 

(Puecher-Rapisarda)

Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Mazzocchio

Gi Group Monza - Bunge Ravenna 

(Florian-Pozzato)

Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Anessi

Kioene Padova - Taiwan Excellence Latina

(La Micela-Simbari)

Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Boscariol

Revivre Milano - BCC Castellana Grotte

(Sobrero-Cappello)

Addetto al Video Check: Kronaj  Segnapunti: Sabatelli

Disputata il 16 novembre 2017

Cucine Lube Civitanova - Wixo LPR Piacenza 3-2 (25-22, 18-25, 22-25, 25-18, 15-12)

Disputata il 13 dicembre 2017

Biosì Indexa Sora - Diatec Trentino 1-3 (13-25, 19-25, 25-18, 22-25)

Classifica

Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 27, Calzedonia Verona 21, Bunge Ravenna 20, Wixo Lpr Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Kioene Padova 17, Revivre Milano 15, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Gi Group Monza 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Wixo Lpr Piacenza, Diatec Trentino, Biosì Indexa Sora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento