rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley A1 maschile

A metà stagione impazza già il mercato del volley: Piacenza punta su Maar, Kovacevic e Galassi

Lucarelli destinato in Giappone insieme a De Falco, anche Leal a un passo dai saluti. Ma prima bisogna raggiungere obiettivi importanti in biancorosso

GSE_banner_322x250_statico-2Nel bel mezzo della stagione si pensa già al prossimo anno. Il mercato del volley sembra in ebollizione e mentre bisognerebbe concentrarsi su una serie di appuntamenti importanti a brevissimo termine si parla più di quanto succederà il prossimo anno che delle prossime gare.

In campo biancorosso grande attenzione è puntata sulla coppia di schiacciatori. L’appello dei tifosi rivolto a Lucarelli pare non abbia dati gli effetti sperati, con il posto quattro brasiliano che ha ceduto alle lusinghe del torneo giapponese dove giocherà in squadra con Torey De Falco, obiettivo dei biancorossi svanito nelle scorse settimane proprio perché diretto nel Sol Levante. Destinato a salutare anche Yoandy Leal, i vertici della Gas Sales Bluenergy sembrano aver individuato in Stephen Maar, canadese di 29 anni attualmente a Monza e con trascorsi in Italia anche a Latina, Milano, Verona e Padova, e in Uros Kovacevic la coppia di schiacciatori per il prossimo anno. Kovacevic, che veste la maglia dell’Ural Ufa, conosce benissimo la Superlega per il suo passato a Modena, Verona e Trento.

Novità anche al centro, con l’arrivo dell’azzurro Gianluca Galassi, pure lui da Monza, che nello spogliatoio ritroverebbe i compagni con cui ha vinto il titolo iridato: Yuri Romanò, Leonardo Scanferla e Francesco Recine, tutti confermati in biancorosso anche per la prossima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A metà stagione impazza già il mercato del volley: Piacenza punta su Maar, Kovacevic e Galassi

SportPiacenza è in caricamento