menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciano e, a destra, Stefano Arici

Luciano e, a destra, Stefano Arici

Stefano Arici: «D'accordo con Pighi, bisogna allargare la compagine. Noi disposti a dare una mano? Possiamo parlarne»

Dopo l'intervento del presidente onorario della Wixo Lpr si scatena il dibattito. Il sindaco Barbieri per il momento preferisce non intervenire pubblicamente

Come era prevedibile l’intervento di Roberto Pighi a pochi minuti dal via di Wixo Lpr-Sora ha provocato un terremoto. Che Piacenza possa perdere la pallavolo di alto livello a partire dalla prossima stagione era cosa risaputa da tempo, che ci si stia muovendo per evitarlo anche. Ma l’uscita pubblica del presidente onorario lascia intendere quanto siano stretti i tempi: i contatti potranno anche essere formalizzati più avanti, ma una soluzione va trovata a brevissimo, possibilmente già nelle prossime settimane. Altrimenti si correrebbe il rischio di rivivere quanto già accaduto un paio di anni fa, quando Piacenza si iscrisse all’ultimo istante (a dire la verità a termini già scaduti) per poi dare vita a una squadra che chiuse la stagione regolare con due vittorie su 21 gare giocate. Rischio che probabilmente questa volta si rivelerebbe letale.

Bisogna fare in fretta, questo è il motivo per cui Roberto Pighi domenica è sceso in campo (non in senso letterale ma reale, proprio in mezzo al PalaBanca) lanciando un appello agli imprenditori piacentini senza lesinare una stoccata all’amministrazione comunale. Oggi il sindaco Patrizia Barbieri ha preferito non replicare a quanto dichiarato dallo sponsor biancorosso. Questo ovviamente non sta a significare un disinteresse per la questione, ma solo l’intenzione di lavorare sotto traccia. Da qualche tempo infatti Palazzo Mercanti sta sondando il terreno per capire se esistono soluzioni realmente percorribili e al momento si preferisce evitare confronti e dichiarazioni pubbliche proseguendo sulla strada già intrapresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento