rotate-mobile
Volley A1 maschile

Perugia ha una marcia in più, Piacenza si inchina alla capolista

Gara a senso unico, i biancorossi pagano a caro prezzo l'assenza di Grozer e cedono 3-0 senza mai mettere in apprensione gli avversari

Tecnicamente la Gas Sales Bluenergy soffre il servizio degli avversari, una delle squadre migliori nel fondamentale, e non riesce a replicare dai nove metri. Se a questo aggiungiamo un’ormai cronica difficoltà in rigiocata, soprattutto sulle azioni lunghe, ecco che il quadro è disegnato ed è tutto a tinte perugine. La Sir Safety non si danna l’anima, a metà di ogni set allunga senza nemmeno forzare più di tanto, appoggiandosi principalmente su un volenteroso Atanasijevic, e tanto basta per guadagnarsi tre punti facili facili. In casa Piacenza non basta la buona prova in attacco di Clevenot, molto positivo dove meno te l'aspetti (dalla seconda linea), quella di Antonov e la giornata perfetta di Polo, mai fermato dagli avversari sui sei suggerimenti di Baranowicz. Troppo poco per reggere l’urto di Perugia: domenica prossima con Cisterna le possibilità saranno maggiori, perché Mousavi sarà in condizioni migliori e in caso di bisogno dovrebbe essere a disposizione anche il nuovo arrivo Finger, ma dalla settimana successiva con il trittico di fuoco a questa Piacenza servirà molto di più.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 3-0

(25-20, 25-19, 25-21)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 1, Plotnytskyi 10, Ricci 7, Atanasijevic 15, Leon Venero 9, Solé 10, Russo (L), Vernon-Evans 1, Zimmermann 1, Colaci (L), Piccinelli 0, Biglino 0. N.E. Sossenheimer, Ter Horst. All. Heynen.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Baranowicz 1, Antonov 7, Polo 8, Clevenot 12, Russell 5, Mousavi 2, Scanferla (L), Botto 3, Tondo 0, Fanuli 0. N.E. Izzo, Candellaro. All. Bernardi.

ARBITRI: Zavater, Frapiccini.

NOTE – durata set: 26′, 26′, 30′; tot: 82′

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia ha una marcia in più, Piacenza si inchina alla capolista

SportPiacenza è in caricamento