rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Si scopre la nuova Lpr: al PalaBanca primo test con Cantù

Mercoledì alle 17 allenamento congiunto con la formazione di A2. Sabato nuovo appuntamento in casa di Monza, prossima avversaria in Superlega

Alla terza settimana di preparazione l’Lpr volley inizia a mostrarsi anche al pubblico e lo fa con due allenamenti congiunti (modo moderno per definire le amichevoli) in calendario nel giro di pochi giorni. Un programma intenso quello voluto dallo staff tecnico, che dovrebbe portare i biancorossi in buone condizioni già dai primissimi appuntamenti agonistici previsti a metà ottobre. Si parte mercoledì 6 settembre, con il test al PalaBanca di fronte alla Libertas Cantù (fischio d’inizio intorno alle 17.00), formazione di A2 che teoricamente dovrebbe essere più avanti nella preparazione, visto che inizierà prima il campionato. Sabato poi, sempre alle 17, nuovo allenamento a Monza con la Gi Group, prossima avversaria in Superlega.

Abbandonate le sedute di atletica e di nuoto, in questi ultimi giorni Giuliani chiesto ai suoi uno step ulteriore: gli allenamenti di tecnica infatti hanno registrato un incremento sotto il punto di vista dell’intensità ma anche dello sforzo fisico. La risposta non si è fatta attendere, tutti i biancorossi hanno reagito positivamente all’aumento di lavoro finalizzato ad arrivare agli appuntamenti di questa settimana con un buon feeling di squadra e un ritmo di gioco accettabile.

Come sottolineato da coach Giuliani, gli incontri con Cantù e Monza «dovranno essere recepiti unicamente come allenamenti perché dobbiamo rodarci il prima possibile: il mese iniziale del campionato sarà importante, si giocherà molto spesso e per questo motivo il gruppo dovrà essere già abituato e pronto alle difficoltà che potremo incontrare lungo il cammino».

Nel fine settimana spazio anche alla prima uscita ufficiale di squadra: ancora priva di Clevenot e Yosifov, la Lpr parteciperà domenica 10 settembre al torneo organizzato dai Lupi Biancorossi “#incampocoilupi”: l’evento si terrà al campo sportivo di Pittolo a partire dalle 10.00. Il torneo Fipav Green Volley Under 13 si fermerà alle 12.30 per il pranzo con la squadra per poi concentrarsi sulle fasi finali a partire dalle 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scopre la nuova Lpr: al PalaBanca primo test con Cantù

SportPiacenza è in caricamento