rotate-mobile
Volley A1 maschile

Scanferla guarda già a Cisterna: «Partire forte per metterli subito in difficoltà»

Il libero della Gas Sales Bluenergy: «Domenica scorsa contro Perugia siamo mancati principalmente in contrattacco»

In attesa di scendere di nuovo in campo domenica 13 dicembre per la terza giornata di ritorno del campionato di Superlega è ripresa la preparazione in casa Gas Sales Bluenergy.

I prossimi avversari dei biancorossi saranno i ragazzi della Top Volley Cisterna guidati in panchina da coach Boban Kovac. In questa stagione le due formazioni si sono già affrontate in due occasioni e per ora il risultato è in parità: in Coppa Italia a settembre al PalaBanca sono stati proprio Sottile e compagni ad avere la meglio, mentre nel secondo confronto valido per la Superlega i piacentini si sono imposti a Cisterna.

Tra la fila biancorosse c’è tanta voglia di rilancio dopo la sconfitta di domenica maturata in casa della capolista Perugia. La conferma arriva dal libero Leonardo Scanferla:

«Sapevamo che contro gli umbri sarebbe stata una partita difficile, la cosa che non ha funzionato più di tutte è stata la fase di contrattacco: in questo fondamentale abbiamo fatto molta fatica, lavoreremo in settimana per migliorare i nostri problemi. Siamo tornati in palestra con la voglia di riscattarci: prepareremo le prossima sfida con grande attenzione».

Dopo un lungo periodo di stop forzato causa Covid-19, Top Volley Cisterna è tornata di nuovo in campo con qualche difficoltà. I pontini al momenti sono il fanalino di coda del campionato e occupano l’ultima posizione in classifica. Questo però non deve trarre in inganno così come sottolinea Scanferla: 

«Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica perché Cisterna è una squadra con ottimi giocatori che può darci fastidio. Dovremmo essere bravi a partire forte per metterli in difficoltà da subito. Nel corso di questa stagione l'abbiamo già affrontata due volte e in entrambe i nostri avversari sono scesi in campo senza l’opposto titolare. Ora hanno a disposizione anche Sabbi che è il loro riferimento numero uno. Dovremmo essere bravi a contenerlo ma soprattutto dovremo guardare nel nostro campo e pensare a fare bene le nostre cose».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scanferla guarda già a Cisterna: «Partire forte per metterli subito in difficoltà»

SportPiacenza è in caricamento